ORCHIDEA FRUTTA, CILIEGIE FERROVIA IN TRENO AI PROTAGONISTI DEL G20 DI MATERA

Condividi

L’idea era quella di deliziare con frutta fresca e succosa le delegazioni ministeriali estere durante il tragitto in treno che collega la Puglia alla Basilicata con Matera come sede prescelta per il G20. Nei fatti è andato tutto come sperato. Gli ospiti, tra cui il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio (nella foto di apertura), hanno gradito e l’azienda ha fatto il pieno di visibilità.

Abbiamo raggiunto Donato GiulianoResponsabile Qualità no food & Packaging della Orchidea Frutta con sede a Rutigliano (BA) che ha accolto al volo questa iniziativa, conquistando una vetrina importante.
“Orchidea Frutta, abituata a soddisfare qualsiasi richiesta da parte dei propri clienti, ha risposto con tanto entusiasmo alla proposta di partecipare a questo assaggio di prodotti tipici pugliesi durante il viaggio delle delegazioni del G20. L’idea è stata di omaggiare gli ospiti presenti sul treno di un prodotto tipico della nostra terra, la ciliegia Ferrovia, confezionato per l’occasione in un packaging monoporzione e ready to eat molto accattivante, così ognuno avrebbe avuto la sua confezione, in linea con i protocolli di sicurezza e di distanziamento sociale per via del COVID-19. Visto l’utilizzo di prodotto lavato pronto per essere gustato, abbiamo pensato di utilizzare un bicchiere con coperchio e manico che garantisse la comodità nel tenerlo o trasportarlo e la visibilità del prodotto. Nonostante il periodo particolare dovuto all’emergenza sanitaria e alla flessione dell’economia in quasi tutti i settori di consumo, Orchidea Frutta guarda con fiducia al futuro e non ha fermato il proprio trend di crescita. Oggi, in ottica di sostenibilità ambientale, Orchidea Frutta sta mettendo in atto altre azioni per rendere l’azienda sempre più green, in linea con le proposte del Green Deal. Per il futuro è previsto un aumento delle capacità produttive aziendali, così da poter soddisfare le richieste dei tanti clienti che si affacciano alla nostra azienda per i nostri prodotti”.
Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, nettarine, albicocche e carciofi, e per ciascuno di essi propone un’ampia gamma di diverse varietà. Inoltre, Orchidea Frutta controlla e gestisce un’azienda agricola di proprietà che si estende su di una superficie produttiva di circa 350 ettari nella quale viene prodotta uva da tavola con semi e senza semi. Grazie al costante impegno nell’investire in strutture e impianti di ultima generazione, attualmente l’azienda produce nelle proprie aree di coltivazione oltre il 25% del fabbisogno di uva da tavola del proprio mercato. Elevata imprenditorialità, radici ben salde sul territorio e la fiducia consolidata negli anni di fornitori ed operatori locali, fanno di Orchidea Frutta un’azienda leader nel settore della produzione e selezione di frutta e verdura, garantendo ai propri clienti un servizio impeccabile ed una piena soddisfazione.

Lo sviluppo esponenziale avuto durante gli ultimi anni ha portato a dotarsi di nuovi strumenti tecnologici per la gestione della centrale ortofrutticola, dotandola di moderne linee di lavorazione e confezionamento e di altrettanto moderne celle frigorifere, che permettessero una buona capacità di stoccaggio e abbattimento delle temperature e il mantenimento delle proprietà organolettiche, morfologiche e di freschezza del prodotto. Orchidea Frutta assicura e controlla rigorosamente ogni fase del processo operativo nelle proprie sedi ed in quelle dei propri partner esteri. Nell’ottica di praticare un’agricoltura a basso impatto ambientale e più rispettosa degli ecosistemi agrari e naturali, l’azienda ha deciso di intraprendere azioni per una sempre maggiore tutela dell’ambiente. Il controllo avviene dalla produzione e approvvigionamento della materia prima alle attività di selezione, confezionamento e distribuzione del prodotto finito. I processi si realizzano nel più breve tempo possibile per garantire freschezza, genuinità e sicurezza alimentare sulle tavole di tutto il mondo. La qualità di ogni lotto di produzione ed approvvigionamento è assicurata dai produttori certificati Global Gap e dalle certificazioni di conformità rilasciate dai laboratori di analisi accreditati dagli enti più rappresentativi del settore agroalimentare.
Maria Ida Settembrino

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE