Per Opo Veneto, organizzazione di produttori con sede centrale a Zero Branco (Treviso), la presenza a Fruit Logistica di Berlino è stata fertile di incontri e di contatti. Positiva. Ha riscontrato grande interesse per i suoi prodotti, per il servizio che offre, per la logistica della quale si è dotata, per le idee commerciali e di marketing che esprime.
E’ stato uno stimolante confronto con altre realtà italiane e del mondo, e il confronto è sempre importante, soprattutto se è finalizzato a obiettivi e risultati. Lo stand di Opo veneto, allestito dentro “Piazza Italia” del Cso, Centro servizio ortofrutticoli, è stato approdo di tanti operatori, di diversi paesi europei e di altri continenti, i quali hanno chiesto informazioni, hanno sollecitato contatti, fatto proposte concrete. L’impressione è che si sia seminato molto, e quando si semina arriva anche il raccolto: lo sanno bene gli orticoltori. Grandissima curiosità e attenzione per il radicchio Igp tardivo di Treviso e variegato di Castelfranco, esibiti in festosi cestini, ma soprattutto apprezzati, sotto il profilo commerciale, in confezioni invitanti e sobrie nello stesso tempo.
Per chi è del giro, era facilmente intuibile “posizione” e “peso” di OPO Veneto nel mercato del radicchio. Ben notato l’accostamento con firme della portata internazionale di Coop. Sempre forte l’interesse per il radicchio di Chioggia e di Verona, presentati nella loro veste più rassicurante e prestigiosa di ortaggi Igp. Presente, inoltre, l’insalata Igp di Lusia, una chicca degli orti del Polesine. Indirettamente, con i radicchi, è stato presentato tutto il pacchetto di prodotti trattati da OPO Veneto, il cui stand a Fruit Logistica si distingueva in posizione di largo passaggio, poco distante dallo spazio occupato dalla Regione Veneto. La presentazione dei prodotti è stata curata nei dettagli da Ettore Ramponi.
Punto costante di riferimento il direttore di Opo Veneto Cesare Bellò, molto convinto delle opportunità che può offrire Fruit Logistica, la più grande e più prestigiosa rassegna di ortaggi e di frutta del mondo, un eccezionale osservatorio per comprendere l’evoluzione del settore, le innovazioni nei prodotti e nei processi lavorativi, tendenze e mercato. OPO Veneto vi partecipa sin dalle prime edizioni, convinta della necessità di vedere che cosa accade nel mondo per fare meglio a casa propria. Confrontandosi si cresce.
fonte: www.ortoveneto.it