“All around Italy”: è lo slogan con cui OPO Veneto, organizzazione di produttori ortofrutticoli con sede centrale a Zero Branco (Treviso), si presenta alla “Fruit Logistica” in programma a Berlino dall’8 al 10 febbraio. Stand nella Hall 2.2-A-04, all’interno dello spazio collettivo curato dal CSO ITALY, Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara, uno spazio espositivo da 1.184 metri quadrati, che racchiude oltre cinquanta imprese leader dell’ortofrutta italiana.
E’ un’immagine nazionale con la quale vuole marcatamente segnare la sua uscita dal confine regionale veneto e rappresentare quindi tutte le aree orticole vocate del Centro e del Sud Italia, in cui è presente. Oltre ai prodotti veneti, dei quali 13 sono a marchio Igp e Dop, esibirà all’attenzione degli operatori mondiali tipicità da tanti territori italiani (Quality and tastiness from all over the country). E’ una comunicazione mirata alla dimensione nazionale che si sta sempre più dando OPO Veneto per essere presente con continuità e con distintività sui mercati nazionali e internazionali. Altro aspetto che sarà sottolineato a Berlino è l’impegno dei propri produttori soci, di lavorare la terra con buone pratiche agricole nel segno della sostenibilità e della biodiversità, quale garanzia di freschezza, di naturalità e di salubrità. Sarà presente a Berlino il presidente di OPO Veneto Adriano Daminato, con il direttore Francesco Arrigoni, Matteo Portelli, export manager e Raffaella Lucato, referente commerciale. Lo spazio di OPO Veneto è curato da Pietro Berton di Lineart, studio di comunicazione. Nell’edizione 2017 la fiera berlinese evidenzia una ulteriore crescita: 172.000 metri quadri di spazio espositivo, 2.884 espositori totali provenienti da 83 paesi del mondo e più di 70.000 visitatori previsti.