OPO VENETO: ORTAGGI MADE IN ITALY APPREZZATI NEI RISTORANTI DEL NORD EUROPA

Condividi

OPO Veneto, due volte alla settimana, porta verdura rigorosamente “Made in Italy” in importanti ristoranti del Nord Europa, in particolare in Olanda, in Danimarca e in Germania. Sono spedite piccole ma indicative quantità, che lasciano intravvedere promettenti sviluppi.

La fornitura riguarda ortaggi, ma anche frutta, esclusivamente di stagione, dei quali sono garantite la provenienza e la coltivazione sostenibile. Cesare Bellò, Consigliere delegato di OPO Veneto, dichiara che la ristorazione è un canale eccezionale attraverso il quale passa l’immagine positiva dei nostri prodotti e rappresenta un punto di partenza per allargare la commercializzazione in negozi specializzati e d’elite.

Michele Trevisan (nella foto), Export Manager di OPO Veneto, aggiunge che dei prodotti OPO Veneto sono apprezzati la freschezza, il gusto, le qualità organolettiche e nutrizionali. Si è molto attenti alla stagionalità: quindi prodotti selezionati, fatti arrivare direttamente dal territorio dove sono coltivati. Inoltre, sono molto considerate la tipicità e la curiosità. Uno dei prodotti più interessanti, negli ultimi mesi, sono stati gli agretti, più conosciuti come barbe di frate, o barba del Negus ortaggio tipico dell’area mediterranea. (fonte: Ortoveneto)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE