OPO VENETO AL MACFRUT CON UNO STAND ANCORA PIÙ FUNZIONALE

Condividi

AOP Veneto Ortofrutta e OPO Veneto hanno presentato alla squadra lo stand progettato per Macfrut di Rimini. Luminoso, di forte impatto visivo, grazie anche alla posizione centrale in cui sarà allestito, spazioso, funzionale ai produttori e agli operatori. L’idea che dà il progetto è di due grandi navi in navigazione verso il futuro: dentro si muovono i diversi soggetti appartenenti al sistema AOP Veneto Ortofrutta/OPO Veneto.

E’ collegato lo spazio di Lusia, nel quale il territorio polesano sarà presente con la varietà e la freschezza delle sue produzioni orticole, anche in questo caso presentate in un contesto di filiera. L’obiettivo primario, ha commentato Cesare Bellò, direttore dell’AOP Veneto Ortofrutta, è consolidare l’immagine di una squadra che va, pronta ad affrontare i mercati con un sistema organizzato che si muove a tutto campo. L’immagine dunque di una filiera virtuosa che fa sinergia e che si muove insieme, valorizzando esperienze, disponibilità, risorse. Sono coinvolti Consorzi di tutela dei prodotti tipici veneti a marchio Igp e Dop e ci sarà la presenza istituzionale, a partire dalla Regione con il progetto "Caratterizzazione qualitativa dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione".

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla Grande distribuzione organizzata. Per il gruppo AOP Veneto Ortofrutta e per OPO Veneto Macfrut di Rimini viene vissuta come una grande opportunità per consolidare posizioni e per nuovi concreti obiettivi a valorizzazione del lavoro dei produttori. Altro motivo, sul quale si punta per dare valore alla propria proposta, è la salubrità dell’ambiente, come fattore vincente in un mercato che vede sempre più protagonisti consumatori esigenti, sensibili e attenti alla sostenibilità e alla biodiversità. "Prodotti di qualità in ambienti di qualità": è ormai una convinzione radicata tra i produttori e gli operatori che fanno capo al sistema dell’AOP Veneto Ortofrutta, un obiettivo per il quale si sta fortemente lavorando, convinti che sia un valore forte per l’agroalimentare, un fattore vincente. Pietro Berton, che cura l’immagine, ha illustrato la scenografia degli stand a Macfrut, come questi saranno allestiti e come saranno distribuiti gli spazi per favorire contatti e relazioni. (fonte: Ortoveneto)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE