OPEN DAY AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI GENOVA, PRESENTE ANCHE FEDAGRO

Condividi

Sabato 14 settembre si terrà l’open day “Ianuensis ergo mercator – La città si ritrova al Mercato” al Mercato Ortofrutticolo di Genova, a cui Fedagromercati parteciperà a fianco degli operatori grossisti per celebrare i 10 anni della nuova struttura in via Sardorella.

L’evento, organizzato dalla Società Gestione Mercato, SGM, insieme alla Fedagro Genova, con la collaborazione della Confcommercio Genova e della Camera di Commercio di Genova, inizierà alle ore 11 e si concluderà alle 24, aprendo le porte del Mercato a tutti tra giochi, musica, percorsi didattici, stand di prodotti tipici, street food. La giornata sarà un modo per raccontare l’evoluzione del Mercato di Genova in un centro logistico di rilevanza per tutto il territorio nazionale ed i servizi offerti come la frigoconservazione, la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, il servizio al settore Horeca ed altro.

L’evento di sabato servirà a far conoscere alla società quello che accade dentro il Mercato ed il ruolo svolto dagli operatori nei confronti dei consumatori. Per i visitatori sarà possibile effettuare un tour gastronomico nel grande padiglione centrale del Mercato che si sviluppa su oltre 23.000 mq. tra gli stand delle aziende associate a Fedagromercati ed alla Camera di Commercio di Genova, realizzando un vero e proprio itinerario tra le produzioni tipiche dell’area genovese e delle sue valli. E poi nell’Area dello Street Food, messa a punto da Confcommercio Genova, si potranno fare degustazioni delle eccellenze della tradizione gastronomica ligure: dal pesto alla focaccia di Recco, dalla birra artigianale alla panissa.

In occasione dell’open day alle 11 si svolgerà il Consiglio Nazionale di Fedagromercati Nazionale per affrontare le principali tematiche d’interesse, raggruppando gli imprenditori italiani a Genova che per un giorno sarà la capitale italiana dell’ortofrutta.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE