OP MERIDIA PROTAGONISTA DI FRUIT & SALAD SCHOOL GAME

Condividi

Sei giornate, 5 istituti,  più di 600 bambini coinvolti nelle scuole, dalla seconda elementare alla seconda media. Questi  i numeri che hanno caratterizzato la campagna di educazione alimentare e sensibilizzazione al consumo di frutta e verdure che la OP Meridia ha portato in Puglia la scorsa settimana, in provincia di Bari, con il progetto Fruit & Salad School Game, a cui aderisce insieme ad altre 6 organizzazioni di produttori del sud Italia (AOA, Terraorti, La Deliziosa, Arcadia, Assodaunia, Agriverde).

“Abbiamo  trasferito ai bambini delle nostre scuole l’importanza dell’attività fisica e di una sana alimentazione, basata sulla “regola aurea” delle 5  porzioni al giorno di frutta e verdura per un consumo di almeno 400gr a testa”, si spiega dalla OP.

“La nutrizionista coinvolta nel progetto ha inoltre intrattenuto giocosamente i bambini sui valori nutrizionali e nutraceutici dell’ortofrutta,  insegnando alle nuove generazioni  le proprietà dei colori della frutta e della verdura Tutto per trasmettere il valore dei prodotti che coltiviamo con passione sulla nostra terra!”, afferma Massimiliano Del Core, presidente di Meridia, che può contare su oltre 40 produttori e 500 ettari di produzione di ciliegie e uva, anche biologica,  tra Puglia, Basilicata e Sicilia.

Fruit&Salad School Game ha realizzato in totale oltre 40 date nelle scuole del Centro e del Sud Italia, grazie alla partecipazione delle OP che hanno promosso il progetto per valorizzare la genuinità della frutta e della verdura prodotta dagli agricoltori associati, praticamente a km zero,  proprio sui territori in cui il progetto ha fatto tappa. Dal 8 al 13 maggio è passato da alcune scuole della provincia di Bari (Modugno, Bari, Noicattaro e Rutigliano). 

“Siamo sempre entusiasti di promuovere e contribuire a realizzare con la nostra organizzazione queste iniziative, indispensabili per far apprezzare le nostre eccellenze, in maniera interattiva, coinvolgendo i bambini con attività ludico-motorie, competizioni a quiz e tanta buona frutta di stagione: ringrazio il personale docente e i dirigenti scolastici che sono stato disponibili ad ospitare F&S SG nel loro istituto. È stato bellissimo poter vedere la gioia dei bambini che assaggiavano divertiti e soddisfatti le nostre ciliegie, le prime della stagione” conclude Del Core.

Il progetto rientra nelle tante attività di promozione che Meridia sta mettendo in atto utilizzando il proprio brand CuordiNatura, che valorizza la qualità, la genuinità e la sostenibilità dei propri prodotti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE