OP MERIDIA, AL VIA LA CAMPAGNA MARKETING DELLE CILIEGIE “CUORDINATURA”

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E’ partita nel week end appena trascorso l’attività promozionale che con il suo claim “I p’Te,Tu p’Me –  il dolce piacere di stare insieme” è stata pensata per far scoprire ai consumatori quanto è bello condividere i momenti familiari gratificandosi con il gusto e la freschezza delle ciliegie CUORDINATURA, marchio commerciale dei prodotti premium di Op Meridia.

L’organizzazione di produttori, con i suoi 40 soci ed oltre 500 ettari in produzione  tra Puglia, Basilicata e Sicilia, ha nell’eccellenza dell’agricoltura mediterranea il suo focus produttivo, in particolare con prodotti come uva e ciliegie, appunto, che in questo momento esprimono il massimo della loro qualità organolettica.

La campagna di marketing “CUORDINATURA, LA BUONA AGRICOLTURA”, ideata e realizzata dall’agenzia di Roma Marketing Creattivo, si sviluppa su due piani: una intensa attività on-line, che sfrutta canali di comunicazione media, social e digital innovativi, come Instagram, Tik Tok e soprattutto Netflix, e contestualmente una programmazione di iniziative di animazione del reparto ortofrutta dei punti vendita dei partner Famila e Sole 365, retailers insieme ai quali e’stata immaginata la campagna.
Obiettivi principali: affermazione del brand Cuordinatura e ingaggio dei consumatori nel punto vendita, attraverso promozione on line per attrarre nuovi clienti e attività in store  per sensibilizzare al consumo del prodotto, il tutto in co-branding con due tra le più importanti insegne GDO,  attive specialmente nell’area centro-meridionale del paese.


“L’obiettivo della nostra innovativa campagna di marketing –  spiega Valerio Di Napoli, manager dell’agenzia Markerting Creattivo –, è quello di valorizzare le ciliegie ed incrementarne il consumo nei punti vendita dei nostri partners commerciali, accompagnando la scelta dei consumatori e rendendola più consapevole.
La strategia utilizzata si articola su due fronti: on-line e off-line, così da garantire una copertura completa e coinvolgere efficacemente il target di riferimento: off-line, daremo vita al prodotto attraverso la presenza di personale qualificato, dotato di strumenti di supporto che stimolino al consumo delle ciliegie Cuordinatura, con informazioni e test direttamente nei punti vendita. In più, l’aggiunta di un gioco digitale permetterà ai clienti di divertirsi, aumentando così l’engagement e rafforzando la riconoscibilità del marchio.
On-line, invece, lanceremo contestualmente una campagna evocativa, dinamica e molto puntata a target e territorio, con la realizzazione e la diffusione di un video promozionale attraverso programmazione pubblicitaria su Netflix, mirato in particolare alle famiglie.”
“L’operazione promozionale – on line e off line-  si protrarrà per circa due settimane – dichiara Massimiliano Del Core- presidente di Op Meridia – e siamo certi che, grazie alla partecipazione all’iniziativa di operatori del livello di Famila e Sole365, insegne da sempre pronte a trasmettere valore al prodotto nel reparto ortofrutta dei loro negozi, darà ottimi riscontri per la nostra Op e per il prodotto dei nostri soci,  con una maggiore brand awareness ed un aumento dei consumi.  Siamo convinti che l’effetto della promozione in co-marketing, effettuata attraverso attività di advertising su Netflix, la piattaforma streaming più diffusa in Italia, garantisca sviluppo e penetrazione del mercato, in virtù di una segmentazione della clientela molto efficace”.



I Punti Vendita di Famila e Sole 365 che saranno coinvolti nell’iniziativa sono dislocati in Puglia e Campania, regioni nelle quali la presenza di queste due insegne e’ particolarmente capillare, e le attività andranno avanti in parallelo sui due canali e nelle due regioni fino al 23 giugno prossimo.

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