OLTRE 7.500 MELI PINK LADY® PRONTI PER ESSERE ADOTTATI

Condividi

Lo scorso anno sono stati adottati circa 4.000 alberi Pink Lady® in 6 Paesi europei. L’idea ha avuto un grande successo e l’entusiasmo era parso evidente sin dall’inizio con l’adozione, nell’arco di soli 3 giorni, di tutti i 2.000 alberi disponibili in Italia e Francia.

L’iniziativa, che consente ai consumatori di vedersi assegnare un melo e di seguirne il ciclo di vita dei frutti prima di poter andare a raccoglierli in autunno, verrà rinnovata nel mese in corso.
In occasione di questa 4a edizione, l’operazione verrà rafforzata estendendosi a 7 paesi, in cui saranno resi disponibili oltre 7.500 alberi distribuiti in 7 frutteti, già in attesa dei loro sostenitori. Quest’anno Pink Lady® mette anche in palio, tramite un’estrazione a sorte, un viaggio tutto compreso con visita al frutteto per i partecipanti tedeschi, irlandesi, norvegesi e danesi, che a novembre andranno a raccogliere le loro mele.

L’iniziativa, attiva nei negozi dei nostri marchi partner, sarà pubblicizzata su circa 1,5 milioni di confezioni Pink Lady® e verrà supportata anche da una campagna pubblicitaria con ambasciatori in ogni paese e da una campagna mediatica digitale, dopodiché proseguirà sul digitale tramite diffusione sui social network e mediante il club fedeltà del brand.
L’obiettivo è quello di avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro svolto da tutti i pomicoltori Pink Lady® per produrre una mela di qualità.

Per l’Associazione e per i produttori Pink Lady® si tratta dell’occasione per illustrare il minuzioso lavoro
che viene svolto nell’arco dell’anno nei frutteti, ma anche per rispondere agli interrogativi dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta. Si tratta dunque di una straordinaria opportunità per creare un legame tra i consumatori e i produttori, incontrandoli direttamente sul luogo di lavoro.

Coltivare il rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. Questo è uno dei 4 assi tematici sostenuti dalla
carta programmatica di Pink Lady® Europe insieme alla salvaguardia dell’ambiente, allo sviluppo dei territori e al sostegno dei produttori.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE