OI, MASSIMO PAVAN COORDINATORE DEL COMITATO PRODOTTO POMODORO DA MENSA

Condividi

Massimo Pavan (nella foto) è il nuovo coordinatore del Comitato di prodotto del Pomodoro da mensa di Ortofrutta Italia, l’organizzazione Interprofessionale recentemente riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’imprenditore chioggiotto è stato eletto ieri all’unanimità durante una partecipatissima seduta del Comitato dell’O.I., svolta presso il Mipaaf, nella quale i componenti che rappresentano l’intera filiera hanno potuto confrontarsi analizzando i dati del comparto e le tendenze di mercato grazie ad una completa presentazione della dottoressa Maria Nucera dell’ufficio studi di ISMEA.

Massimo Pavan rappresenta Fruit Imprese nel Comitato Pomodoro portando la sua lunga esperienza nell’azienda di famiglia – che ha sede in Veneto – specializzata nella produzione e nel confezionamento di diversi tipi di ortaggi e della quale detiene la presidenza ed il presidio dell’area siciliana nonché la responsabilità della commercializzazione nel mercato nazionale ed in esportazione.

Pavan è anche socio amministratore di un’azienda agricola a Ispica (Ragusa) che partecipa alla OP Valleverde della quale è vicepresidente.

Sempre come vicepresidente è inoltre direttamente impegnato nei Consorzi di valorizzazione dell’IGP della Carota novella di Ispica e dell’IGP del Pomodoro di Pachino.

“Ho accettato l’incarico di Coordinatore molto volentieri – dichiara Massimo Pavan all’uscita dal Ministero – e spero che grazie ad un lavoro di squadra questo Comitato possa riuscire ad essere un utile punto di riferimento per tutta la filiera, dove affrontare insieme le molte problematiche di questo importante prodotto”.

Il Presidente dell’O.I. Nazario Battelli, presente ai lavori del Comitato, anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, si è complimentato con Massimo Pavan augurando buon lavoro a lui e a tutti i componenti di questo rinnovato Comitato di prodotto.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE