OI, CAMPAGNA SU PESCHE E NETTARINE, BELLANOVA: “LA BUONA INFORMAZIONE FA BENE”

Condividi

“Ritorna anche questo mese, dedicata stavolta alle pesche e alle nettarine, in circa cinquemila punti vendita, la campagna di promozione e comunicazione varata dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia per inviare ad acquistare i nostri prodotti di stagione. Una iniziativa che stavolta assume anche un particolare valore grazie al regolamento condiviso dagli operatori del settore in sede interprofessionale e che innalza alcuni parametri qualitativi dei frutti, dal colore alla dolcezza. Uno sforzo importante dell’intera filiera, nonostante l’annata caratterizzata da quantità inferiori rispetto agli scorsi anni, a tutela dei produttori, dei consumatori, di un intero comparto importante per il settore e per il nostro Paese.
E che conferma il valore del progetto di comunicazione teso proprio a fidelizzare e informare i consumatori a partire dalla qualità e dall’eccellenza dei nostri prodotti. Confermando che siamo l’Italia e l’Italia fa bene”.

Così la Ministra Teresa Bellanova sulla campagna di comunicazione dall’organizzazione interprofessionale OrtoFrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale: dopo fragole, pomodori, ciliegie, meloni, luglio e agosto sono caratterizzati da pesche, nettarine, percoche.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE