Il brand di banane più amato al mondo torna in comunicazione con una grande campagna di affissioni per dare il benvenuto ai turisti di tutta Italia con il giallo e il “gusto 10 e lode” delle sue banane.
Dal 15 di luglio e per tutta l’estate, i principali aeroporti e località turistiche balneari saranno protagonisti di una campagna di affissioni che ha l’obiettivo di dare il benvenuto a tutti i turisti che scelgono l’Italia per le loro vacanze.
Il colore giallo è spesso associato all’estate, all’ottimismo, alla creatività e alla luce del sole e per Chiquita rappresenta anche il suo impegno nell’offrire ai consumatori la banana dal gusto migliore e della migliore qualità sul mercato. Caratterizzata da un linguaggio semplice e diretto e rivolta ai turisti locali e stranieri, la campagna mette al centro i temi che da sempre contraddistinguono la “banana 10 e lode”: il gusto e la dolcezza, l’aroma e la texture del frutto, l’inconfondibile colore giallo acceso che conferisce alle banane Chiquita il loro caratteristico aspetto appetitoso. Peculiarità che si incontrano, in questa campagna estiva, con l’italianità che fa dell’accoglienza a braccia aperte e sempre festosa un segno inconfondibile del Bel Paese, anche all’estero.
Una nuova campagna in cui Chiquita mostra la sua naturale originalità, il suo spirito giocoso e spensierato e la sua spontaneità attraverso dei messaggi di benvenuto rivolti ai turisti, con uno storytelling visivo e accattivante che continuerà a fare sorridere i consumatori durante tutta l’estate.
“Siamo entusiasti di celebrare il ritorno del grande turismo estivo in Italia con una campagna dedicata per dare ufficialmente il benvenuto alle vacanze estive. E lo faremo vestendo di giallo le principali località turistiche italiane da nord a sud, condividendo messaggi di accoglienza, spensieratezza e buonumore, che da sempre accomunano Chiquita al nostro meraviglioso paese, ma anche e soprattutto promuovendo il consumo delle nostre deliziose banane, fonti di nutrienti essenziali come fibre, vitamina B6 e potassio, e snack perfetto anche in estate per ricaricare le energie e vivere appieno lo spirito vacanziero.” commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.
La campagna è realizzata da Armando Testa sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Michele Mariani e sarà visibile dal 15 luglio nei maggiori aeroporti e nelle principali località balneari italiane da nord a sud Italia. La pianificazione è a cura di Local Planet e vede coinvolti i principali scali aeroportuali e le principali località turistiche di Italia.