NUNZIA DE GIROLAMO SI DIMETTE DA MINISTRO DELL’AGRICOLTURA

Condividi

Nunzia De Girolamo si è dimessa. L’ormai ex ministro delle Politiche Agricole ha comunicato nella serata di ieri con una nota la decisione di lasciare la guida del Mipaaf e di conseguenza del Governo, in seguito alla vicenda dell’Asl di Benevento (leggi news) ma anche per le forti tensioni con parte del governo guidato da Enrico Letta che attacca duramente.

 

"Mi dimetto da Ministro. L’ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo”, si legge nel documento della rappresentante del Nuovo Centro Destra che nel frattempo sta pensando di tornare nelle fila di Forza Italia. “Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perché la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perché era suo dovere prima morale e poi politico. Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità”.

Il Mipaaf, che al moento rimane senza ministro, vedrà quindi un nuovo cambio di guardia, anche se non si sanno ancora i tempi della nomina di un nuovo ministro. Negli ultimi cinque anni il ministero dell’Agricoltura ha cambiato altrettanti ministri. Se non è un record poco ci manca.

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE