NUNHEMS, DOUWE ZIJP LASCIA LA PRESIDENZA, AL SUO POSTO JOACHIM SCHNEIDER

Condividi

Douwe Zijp ha lasciato il suo incarico di Presidente di Nunhems e capo del dipartimento sementi da orto di Bayer CropScience. Il suo successore è Joachim Schneider, in precedenza Vice Presidente della Crescita Strategica & Affari Pubblici di Bayer CropScience. Douwe Zijp termina la sua carriera dopo 16 anni al servizio dell’azienda.

Zijp (nella foto a fianco) Ha trascorso nove anni come Presidente del Consiglio Direttivo di Nunhems BV. "Grazie alla sua passione e guida, Douwe ha avuto un ruolo importante nel forte sviluppo degli affari delle nostre sementi da orto. Lo ringraziamo per il suo eccellente servizio e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.," dice Mathias Kremer, Capo della Strategia e Membro del Comitato Esecutivo di Bayer CropScience, che ritiene di aver trovato in Joachim Schneider (nella foto sotto), il degno successore di Douwe. "Joachim è una persona esperta con vasta esperienza nelle sementi e nella protezione delle colture. Riteniamo che i nostri affari siano in buone mani, e siamo convinti che sarà in grado di proseguire i nostri successi nel campo delle sementi orticole".

Douwe Zijp affiancherà Joachim Schneider per un mese e lascerà definitivamente Bayer il 30 settembre prossimo. Schneider ha studiato Ingegeria Agraria presso l’Università di Bonn, Germania, ed ha completato il suo dottorato in patologia all’Universitè di Gießen e presso l’Università del South Pacific in West Samoa.

Nel 1984, ha iniziato la sua carriera presso il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Bayer CropScience. Dopo varie esperienze in Germania, Stati Uniti, Cina e Inghilterra, è stato scelto per dirigere la Divisione Seme e Trattamenti del seme di Bayer CropScience nel 2006, ed ha assunto la carica di Vice Presidente della Crescita Strategica & Affari Pubblici nel 2011.

Con quasi 30 anni di esperienza nel campo dell’agricoltura, Joachim Schneider stà cercando la sua prossima sfida.

“Sono felice di essere ritornato nel campo delle sementi, e sono determinato a continuare il gran lavoro fatto dai miei predecessori. L’innovazione nelle specie orticole è il nostro obiettivo, l’ulteriore specializzazione e la grande collaborazione coi nostri clienti e soci in affari ci aiuteranno a realizzare questa promessa”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE