Negli ultimi anni, con il progetto “Frutta Secca è Benessere”, Nucis Italia – l’associazione senza fine di lucro che promuove il consumo di frutta secca attraverso la divulgazione dei contenuti nutrizionali della stessa – ha aiutato gli italiani ad avere un corretto ed intelligente approccio alla frutta secca e disidratata, facendola diventare protagonista della dieta quotidiana, nella giusta porzione.
Concluse le “Giornate del Benessere”, un appuntamento fisso per il reparto ortofrutta che ha visto come tutti gli anni a primavera i Nutrizionisti Nucis approdare nei reparti ortofrutta di alcuni Supermercati italiani, il progetto di Nucis ha fatto tappa in alcune piazze cittadine di Milano e Napoli per incontrare i consumatori e invitarli simpaticamente a conoscere da vicino i tanti benefici della frutta secca.
Lo staff, capitanato dalla mascotte “Arachidone”, ha coinvolto i passanti in scatti fotografici immersi in una insolita cascata 3D, circondata di frutti giganti, che ha divertito soprattutto i più piccoli e generato un grande effetto virale attraverso l’utilizzo dell’hashtag #attivalavita sui profili Facebook e Instagram del progetto.
Le hostess Nucis hanno coinvolto i passanti anche attraverso la distribuzione di migliaia di bustine di mix di frutta secca, dépliant informativi sulle proprietà nutrizionali dei diversi frutti e gadget firmati Nucis.
Sg Marketing ha ideato il progetto, curato la dinamica e l’organizzazione del road-show e delle giornate promozionali.