NORDICONAD: NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA PER PIEMONTE E LIGURIA

Condividi

Nuova piattaforma logistica per Nordiconad. La catena della grande distribuzione ha inaugurato una struttura di 40mila metri quadrati, che sorge su un’area dismessa IP. Ospita un magazzino a temperatura controllata e produce elettricità grazie agli impianti fotovoltaici installati sul tetto. Servirà diversi punti vendita di Piemonte e Liguria.

 

La nuova piattaforma Nordiconad di Quiliano (Savona), come riporta Trasportoeuropa, serve 140 supermercati e cinque ipermercati situati in Luguria e nel basso Piemonte che appartengono a diversi canali distributivi: Conad, Margherita, SuperStore Conad e Ipermercati Leclerc Conad. L’impianto tratta una tipologia di prodotti varia, da quelli che richiedono la temperatura controllata (carne, ortofrutta e formaggi) ai secchi, fino alle merci non alimentari. L’intera area ha una superficie di 90mila metri quadrati, di cui 40mila coperti. Il magazzino ha anche 7600 metri quadrati refrigerati con sistemi a basso consumo energetico. Inoltre, sul tetto degli edifici è installato un impianto fotovoltaico, che produce 1576 kW di elettricità. Da Quiliano si raggiungono facilmente i punti vendita delle province di Savona e Imperia e tutti quelli posti lungo l’asse autostradale Torino-Savona.

Nordiconad è una cooperativa tra dettaglianti che aderisce al Consorzio Nazionale Conad. Associa 555 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete di vendita diretta e associata, composta da 465 punti vendita, dove lavorano 5350 addetti. La sede centrale è situata a Modena ed il gruppo è presente in Emilia Romagna, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE