NEL LAZIO ACCORDO SU DISCOUNT TRA DICO-COOP E TUO-DESPAR

Condividi

Le voci che circolavano nei giorni scorsi sulla vendita da parte di Coop dei discount Dico (leggi news) sono state confermate. E’ stato infatti avviato il nuovo assetto delle rispettive reti di vendita dei discount Dico-Coop e gruppo Tuo-Despar. Entro marzo le 7 cooperative di consumo che gestiscono il marchio Dico cederanno la rete dei 342 discount al gruppo Tuo.

Dallo storico operatore nella distribuzione laziale con 54 punti vendita,  Coop acquisirà i supermercati a insegna Despar e Ingrande presenti principalmente a Roma e nel Lazio.

Si tratta di un’importante scelta di sviluppo per due realtà aderenti a ‘Centrale Italiana’, la maggiore centrale di acquisto nazionale che, con questa operazione, puntano a concentrarsi su formati distributivi più coerenti con i rispettivi core business e per rispondere a precise strategie aziendali. L’operazione di sviluppo rafforzerà la presenza di Coop nella capitale e consentirà al gruppo Tuo di dare ulteriore slancio nazionale alla rete di discount. (fonte: Ansa)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE