NATURELLO LANCIA LE SALSE DIPPIÙ: “ESTENSIONE NATURALE DELL’ORTOFRUTTA”

Condividi

Naturello, azienda da sempre molto attenta all’evoluzione dei comportamenti alimentari, presenta i dip a base vegetale “Dippiù”, una novità della V gamma per il mercato italiano che risponde alla crescita della richiesta di “instant food” da parte dei consumatori evoluti e costituisce una proposta ideale, la prima di questo tipo in Italia, nell’ambito del completamento dell’offerta dei reparti ortofrutta.

Il carattere originale e dinamico dei nuovi dip è già nel nome stesso, “Dippiù”, che rappresenta una sfida e una promessa: dare più sapore e gusto in molteplici occasioni di consumo. I dip sono, infatti, salsa per intingere patatine, tortillas e crackers, verdure crude, farcire panini, condimento per pasta e risotti o da accompagnare a carne, pesce e formaggi. A livello di mercato quindi, una proposta innovativa che, con una base vegetale di almeno il 60%, rappresenta anche un’estensione naturale dell’ortofrutta.

Questa vocazione deriva dall’identità stessa dell’azienda; Naturello ha fatto della qualità e della freschezza i suoi due principali punti di forza. Una realtà che opera da sempre nel settore agricolo, che coltiva la bontà in oltre 500 ettari di proprietà e lavora più di 24.000 tonnellate di verdura. Non a caso è la principale azienda produttrice di una delle specialità italiane più apprezzate nel mondo: il pesto alla genovese.

Dippiù” propone molteplici referenze per stuzzicare il palato: agrodolci, dolci, salate, speziate, dai sapori avvolgenti e intensi, oppure delicati e raffinati.
I sapori tipici delle verdure sono valorizzati da ricettazioni davvero originali: peperone grigliato, succo di lime e peperoncino; mango e peperone; zucca e granella di amaretto; cipolla caramellata; ceci e succo di limone; ecc. Una gamma ampia di gusti e perciò di possibilità di utilizzo, il cui elemento caratterizzante è proprio la versatilità d’impiego. Le sensazioni gustative sono tante e tutte innovative; alla base però delle diverse referenze restano comunque le verdure, ingredienti principali di ogni dip. “Dippiù” è quindi una soluzione veloce, sempre pronta ed accessibile, senza però rinunciare alla qualità e naturalità delle materie prime.

“Dippiù” è una proposta 100% made in Italy, molto attenta ad intercettare gli elementi imprescindibili della sensibilità alimentare italiana: dall’equilibrio dei sapori, alla originalità delle ricette. Una sensibilità che si sposa al profilo del nuovo consumatore italiano, sempre più attento a questi fattori, come evidenzia una recente indagine IRI: la volontà di seguire una sana alimentazione (oltre il 42% dei consumatori lo dichiara); la consapevolezza dei valori nutrizionali di ciò che mangia (il 62% dei consumatori guarda con attenzione a cosa riportato sulle etichette); il crescente interesse per i prodotti vegetali (oltre 22 milioni di consumatori), al quale si affianca l’aumento del numero dei vegani e vegetariani; e infine la propensione a scegliere prodotti italiani (il 78% si sente rassicurato dal made in Italy).

I dip di Naturello vanno incontro ai nuovi comportamenti alimentari che stanno destrutturando i canonici orari e le abitudini più tradizionali dello stare a tavola. Che sia a casa o sul lavoro, nei momenti conviviali/famigliari o nei comportamenti dei single, “Dippiù” è sempre pronto a diversificare, gratificare, fidelizzare. In ogni caso, senza mai trascurare anche naturalità e benessere. “Dippiù” guarda infatti con attenzione anche a questo aspetto. Lo dimostrano le scelte volute da Naturello per questi suoi nuovi prodotti, che mentre apportano fibre, assicurano quelle garanzie che il consumatore oggi apprezza sempre di più: assenza di olio di palma, aromi, coloranti e conservanti; ricette con impiego di solo olio extravergine di oliva e basso contenuto di grassi e di calorie.

Per il lancio di “Dippiù”, è stata svolta un’apposita indagine di mercato seguita da un lavoro creativo finalizzato a realizzare un’immagine coerente all’unicità del prodotto. Il risultato sono confezioni di forte personalità, impattanti, inconfondibili e allo stesso tempo complete, “parlanti”, precise nel raccontare la qualità del prodotto e le scelte caratterizzanti, dagli ingredienti fino alla sostenibilità della filiera.
Un’immagine che trova piena rispondenza e valorizzazione nell’espositore appositamente pensato per i reparti ortofrutta. Una “presenza” accattivante e inconfondibile, un punto di riferimento incuriosente e sempre individuabile.
L’immagine di prodotto fa da base alla campagna di lancio di “Dippiù”, organizzata con una strategia crossmediale e azioni mirate nei punti vendita, con in store promotion e degustazioni. Una fase di grande intensità comunicativa che sarà costantemente mantenuta e implementa in particolare sul web e tramite social media.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE