NASCE LA BOTTEGA “IL POMO”: SEI GROSSISTI DEL CAAB DI BOLOGNA VENDERANNO IN ESCLUSIVA L’ORTOFRUTTA A FICO

Condividi

Dall’esigenza di presentare l’eccellenza ortofrutticola italiana dentro FICO, nasce ‘’IL POMO’’, la società costituita da sei operatori del Centro Agroalimentare di Bologna: Agribologna, Befer, Cenerini, CO.FA.MO, Novafrut, Spreafico.

I soci hanno colto con grande entusiasmo questa occasione unica, per mettere a frutto la loro esperienza nella selezione della qualità e raccontare le meraviglie del nostro territorio, dando spazio e visibilità agli ambasciatori delle nostre filiere.

Il Pomo, in un’area di 100 mq, collocata nel cuore dei luoghi di ristoro, botteghe e mercato dedicati alla promozione e vendita, ha l’esclusiva per la vendita di ortofrutta all’interno di FICO, il parco agroalimentare che aprirà il prossimo 15 novembre. Nello specifico, farà vendita al dettaglio, fornitura ai diversi ristoranti e punti di somministrazione presenti nella struttura.

La Bottega sarà la portavoce dell’ortofrutta italiana con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle filiere ad un pubblico internazionale attraverso attività promozionali organizzate seguendo la stagionalità delle produzioni e sottolineando il valore della biodiversità.

All’interno della bottega, è predisposta un’area dedicata alla promozione e valorizzazione dell’ortofrutta disponibile per i cliente a rotazione, con pianificazione settimanale.

Numerose le possibilità di valorizzazione messe a disposizione degli attori dell’ortofrutta che vorranno esserci ed avvalersi di questa unica ed esclusiva vetrina internazionale. Attività di degustazione presso la bottega Il Pomo ed eventi speciali realizzati in collaborazione con FICO negli spazi polifunzionali disponibili per cooking show e conferenze stampa.

Il Pomo ha incaricato l’agenzia di servizi di marketing agroalimentare, SGMARKETING, per la gestione delle attività promozionali all’interno dell’area di vendita.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE