NASATO (PAM): “CON LA CRISI FONDAMENTALE L’ATTENZIONE VERSO QUALITÀ”

Condividi

"Stiamo vivendo un periodo in cui si sommano diversi fattori sfavorevoli e questo ci deve spingere a essere ancora più attenti alla qualità". Così Maurizio Nasato (nella foto), caposettore acquisti ortofrutta del gruppo Pam, 130 punti vendita in Italia ad insegna Supermercati Pam e Ipermercati Panorama (131 con l’imminente riapertura del supermercato di via Camozzi a Bergamo).

"Stiamo attraversando una fase complessa, – spiega Nasato – a seguito della crisi economica c’è una corrispondente contrazione della spesa caratterizzata da tre fattori: i clienti sono molto più attenti agli scarti, quindi riducono l’acquisto medio, in particolare nei freschi, più soggetti al deperimento. Oltre a questo, emerge una tendenza verso scelte d’acquisto di frutta e verdura “buona”, ma dal prezzo al chilo minore e un crescente orientamento verso le promozioni, pur senza rinunciare a qualità e freschezza".

Per cercare di contenere gli effetti negativi di questi fattori deprimenti per il mercato, Nasato propone "di mantenere elevata l’attenzione verso qualità e freschezza, elementi che il cliente considera imprescindibili". A questo proposito, nei punti vendita Pam inizierà tra breve un ciclo di degustazioni dell’aglio di Voghiera Dop, un prodotto d’eccellenza dell’agricoltura italiana poco conosciuto dai consumatori. (s.m.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE