nadalini

Condividi

La fine del tunnel sembra ancora lontana. La congiuntura economica, che continua incessantemente ormai da cinque anni, non sembra mollare la presa. A confermarlo è Francesca Nadalini (nella foto), dell’omonima azienda mantovana specializzata sul melone, tra l’altro protagonista del numero dello scorso febbraio del Corriere Ortofrutticolo (leggi news).

 

“La crisi si sente sulla vita quotidiana delle imprese. È una percezione palpabile, concreta che si traduce in calo degli ordini, sia da parte dei mercati ortofrutticoli che della grande distribuzione, e difficoltà a incassare", afferma Nadalini, artefice della svolta attuata nell’azienda lombarda all’insegna dell’innovazione. "A due mesi circa dalla conclusione della raccolta ci ritroviamo fuori con il 10% del fatturato”.

Per la giovane imprenditrice la ricetta per invertire la rotta nel 2014 è “consolidare i rapporti commerciali, aprire nuovi mercati all’estero e puntare molto sulla comunicazione verso il consumatore. È questa la strada che intendiamo percorrere per rilanciare e rimanere competitivi”. (Em.Zan.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE