Il team Italia Monsanto Vegetable Seeds – MVS sarà presente all’edizione 2012 di Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dall’8 al 10 febbraio, presso lo Stand B-03 Hall 1.2. In questa occasione saranno presentate importanti innovazioni di prodotto e significative novità per i brand, Seminis e De Ruiter, marchi leader a livello mondiale per le sementi orticole.
Il team Monsanto sarà lieto di accogliere i visitatori e i clienti presso lo stand per condividere le attività in essere e le prossime iniziative volte a valorizzare l’intera gamma di prodotti, con una particolare attenzione al melone e al pomodoro da mensa.
Due colture a valore aggiunto, simboli della tradizione italiana, che coinvolgono il made in Italy a tutti i livelli della filiera: dai produttori nostri partner, per i quali Monsanto offre un’ampia gamma di sementi orticole innovative e competitive, alla grande distribuzione cui garantire qualità, eccellenza organolettica e conservabilità per una migliore e duratura fidelizzazione del consumatore.
L’ottica di condivisione e di approccio orientato alla filiera che caratterizza la presenza di Monsanto a Fruit Logistica è la medesima delle due campagne di comunicazione lanciate in Italia nel 2011, che hanno visto una forte sinergia tra tutti gli attori della filiera: il lancio ad Acate delle nuove varietà di pomodori Tyonic, Bartolomé e Cikito, che per qualità, gusto e conservabilità sono particolarmente apprezzate dalla chain ed il kick-off dei meloni made in Italy – “Excellent Taste”, in occasione dell’International Melon Forum di Barcellona lo scorso luglio.
Proprio in tale occasione è stata data particolare attenzione all’eccellenza delle produzioni italiane e alla partnership di Monsanto con i suoi clienti, con i quali ha intrapreso un rapporto costruttivo di collaborazione per un futuro più ricco e produttivo e un’agricoltura sostenibile.
L’italia, infatti, è uno dei mercati più importanti sia per il melone sia per il pomodoro in termini di produzione e di consumo in cui Monsanto dedica da sempre importanti investimenti in ricerca per fornire soluzioni avanzate volte a soddisfare le richieste di mercato e del consumatore sempre più attento ed esigente.