MONSANTO, A VERONA RIUNIONE SU CETRIOLO SV2528CP

Condividi

Martedì 22 luglio si è svolta a Verona la riunione tecnico-commerciale dedicata alla nuova varietà cetriolo SV2528CP. Tra i partecipanti produttori e vivaisti dell’areale, che hanno mostrato grande interesse per la nuova varietà presentata in questa occasione.

Quest’anno Monsanto, con il proprio marchio Seminis, ha lanciato una nuova cultivar di cetriolo, SV2528CP, la quale sta avendo riscontri molto positivi dalle aziende che l’hanno messa in coltivazione. SV2528CP è un ibrido partenocarpico spinoso che si adatta alle coltivazioni in serra nel periodo primaverile-estivo caratterizzato dall’avere una pianta semi-aperta, con internodi corti e elevato vigore; la capacità produttiva è elevata e costante durante tutto il ciclo grazie alla ottima fertilità anche durante condizioni di stress. I frutti godono di ottime caratteristiche avendo colore scuro, uniformità, consistenza e elevata shelf life. Grazie al vigore e alla forza della cultivar, SV2528CP può essere coltivato su terreni stanchi offrendo anche in queste condizioni abbondanti rese quanti-qualitative.

Buone le resistenze genetiche: HR Cvyv, IR Cmv/Px. Gli agricoltori che lo stanno coltivando hanno la possibilità di valutare nella propria azienda le potenzialità della cultivar e ad oggi ne sono entusiasti poiché stanno ottenendo elevate quantità di ottima qualità e apprezzate dal mercato.

Notevoli sono i riscontri positivi che Monsanto sta raccogliendo dai vari agricoltori che hanno inserito SV2528CP nei propri programmi di coltivazione e tutti hanno in comune l’elevata capacità produttiva nonché una buona qualità dei frutti.

Thomas Zanini, sales promoter Monsanto Vegetali per il Nord Italia, rileva a seguito dei numerosi impianti di SV 2528 CP visitati in questa campagna: "la cultivar è molto sana, sta producendo in modo costante elevate quantità di buona qualità, è dotata di buona precocità e già dai primi stacchi sono state raccolti abbondanti volumi di prodotto. Considerato il vigore e la forza della pianta, può essere coltivato tranquillamente anche su terreni stanchi."

 

 

Per maggiori informazioni:
Luca Lombardi
Executive Area Manager
luca.lombardi@monsanto.com
Cell. +39 329 8326652

Thomas Zanini

Sales Promoter
thomas.zanini@monsanto.com
Cell. +39 335 7251939

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE