MODÌ, A NATALE CAMPAGNA IN FAVORE DI AMNESTY INTERNATIONAL

Condividi

Da questa stagione la mela Modì® per rafforzare l’unicità di prodotto si presenta al consumatore internazionale con la misurazione del Carbon Footprint. COme cultivar Modì® ha un’innata resistenza ai principali patogeni (ticchiolatura resistente) ed alla produzione integrata in campo. Da qui lo studio dell Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano.

L’ateneo su incarico del CIV (proprietario del brevetto e del Trademark), ha calcolato una riduzione fino al 49% di emissioni di gas serra nell’atmosfera rispetto ad altre varietà di riferimento alle stesse condizioni di produzione. Una risposta concreta per il produttore, grazie a pratiche agricole più sostenibili, e per il consumatore, sempre più orientato verso un consumo eco-responsabile. Dunque Modì® è la prima mela che risponde a pieno al segmento di consumo dei prodotti eco-sostenibili.

Modì® x Amnesty International per un Natale che sa di Buono.
Il periodo natalizio rappresenta per Modì® il focus promozionale privilegiato, attraverso cui potenziare la relazione con i consumatori in chiave differenziante
e comunicare i valori distintivi di posizionamento. Questo Natale Modì® sostiene la campagna d Amnesty International per la difesa dei diritti delle donne in Medio Oriente e Nordafrica e condivide questo "gesto che sa di buono" con i suoi consumatori. Andando su christmas.modiapple.com o sulla fan page facebook.com/modiapple.

attraverso la tab E-card Christmas 2012, si potranno personalizzare, stampare o inviare le coloratissime e-card gratuite di auguri natalizi. La campagna è promossa sul mercato domestico e quello tedesco con speciali iniziative promozionali che vedono coinvolti i punti vendita della grande distribuzione allestiti con materiali pop dedicati e attività di web/social marketing.

Nata per comunicare
Asse portante della strategia di comunicaziona è il mondo del web, attraverso il quale Modì® intende aumentare la propria visibilità e notorietà. Il sito modiapple.com è stato aggiornato nella grafica e contenuti più consumer dedicati per lingua/mercato. Inoltre è stato integrato con i principali social in una logica di effetto virale, producendo traffico in sinergia con le attività di web marketing sviluppate. Dunque un sito fortemente innovativo a sottolineare la personalità originale e innovativa di Modì®, nata per comunicare in modo assolutamente non convenzionale e parlare con il suo pubblico internazionale, giovane e sperimentatore, amante dei prodotti di qualità, attento a coniugare il piacere di vivere bene con uno stile di vita eco-friendly.
La strategia individuata dal Consorzio ModiEuropa sta ottenendo ottimi riscontri commerciali. Dopo i positivi risultati delle scorse stagioni commerciali, anche i primi feedback della campagna commerciale 2012-2013 (inaugurata lo scorso Settembre, con un potenziale commerciale di circa 12.000 tons) registrano un incremento di circa 20 punti percentuali di de-stoccaggio rispetto agli obiettivi prefissati. In particolare la stagione è segnata dal consolidamento delle relazioni commerciali in Italia, Germania e Russia.  Si conferma anche l’interesse di player internazionali della distribuzione moderna nelle aree dell’Europa Orientale e feedback positivi dal FarEast, a sottolineare l’apprezzamento da parte del consumatore e l’efficacia delle attività realizzate per affermare i connotati distintivi di Modì® a livello internazionale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE