MISSIONE IN POLONIA POSITIVA PER MACFRUT E CSO

Condividi

Macfrut, ha organizzato con il Cso, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, una importante missione commerciale in Polonia, un Paese sempre più presente nel settore ortofrutticolo, che ha visto negli ultimi anni aumentare esponenzialmente le esportazioni fino a raggiungere la soglia di 1.300.000 tonnellate di ortofrutta nel 2013.

La missione ha offerto la possibilità di approfondire le conoscenze su un mercato in crescita attraverso visite alle aree di produzione, ad alcuni magazzini di lavorazione, a punti vendita delle più rappresentative catene distributive presenti in Polonia.

La Missione Macfrut/CSO si è conclusa con un work shop di presentazione del “sistema Italia” a operatori, importatori, buyer della GDO e autorità locali, con un ottimo riscontro di partecipanti a testimoniare che i rapporti commerciali e istituzionali tra Italia e Polonia saranno sempre più stretti .

Hanno partecipato alla Missione le imprese espositrici di Macfrut: Assomela, Jingold, Cervati, Infia, Graziani, Montini, Bestack. “L’ottimo risultato – sostiene Domenico Scarpellini, Presidente di Macfrut – è anche frutto dell’azione di internazionalizzazione che da anni abbiamo iniziato a favore della nostre imprese ortofrutticole. Una azione che prosegue e si specializza in quanto, oltre alla partecipazione ad eventi fieristici esteri, stiamo organizzando incontri specifici con la “filiera” ortofrutticola di alcuni Paesi, come questo in Polonia, che consentono un rapporto diretto fra imprese italiane ed estere”.

 

Nella foto da sinistra: Giuseppe Federico, Direttore ICE Varsavia, Federico Milanese, responsabile internazionalizzazione CSO, Paolo Bruni, Presidente CSO, Valentina Piraccini, Ufficio estero Macfrut, Gabriella Navarra, Addetta Commerciale dell’Ambasciata d’Italia

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE