MISSIONE A MOSCA: MERCATO RUSSO IN CRESCITA E PIÙ AFFIDABILE

Condividi

La recente edizione di World Fruit Moscow (tenutasi dal 17 al 20 settembre a Mosca) ha permesso di fare il punto sul mercato ortofrutticolo russo aggiornando dati, contatti e impressioni. Il mercato russo ha mostrato notevoli sviluppi nell’organizzazione commerciale e nella varietà della gamma di prodotti che vengono richiesti.

Di fronte a questo scenario la quota di mercato italiana che varia tra il 6 e l’8 per cento a seconda delle località, della stagione e dei canali di vendita, appare poco significativa. Il mercato russo oggi è anche più affidabile e sicuro di qualche anno fa e questo lo rende ancora più interessante.

Questo dato è uscito confermato anche dalle conclusioni di una missione economica che, a scavalco della fiera di Mosca, è avvenuta in Russia da parte di una delegazione dei mercati all’ingrosso di Padova e Verona, organizzata dal servizio Int.B Service del nostro gruppo editoriale.

Un sintetico report di World Fruit e della missione si trova sul numero di ottobre del Corriere Ortofrutticolo in distribuzione dalla prossima settimana.

Un report fotografico, curato da Alberto Filippino, è in visione da oggi sulla gallery di www.corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE