MIPAAF: CREATO TAVOLO DI CONFRONTO TRA FILIERA ORTOFRUTTICOLA

Condividi

Il Mipaaf ha istituito un tavolo di confronto tra gdo e produttori per individuare percorsi condivisi utili al miglioramento dei rapporti all’interno della filiera ortofrutticola, e al contempo con l’obiettivo di tutelare i consumatori. L’iniziativa, promossa dal Capo di gabinetto del Mipaaf, Antonello Colosimo, è stata concordata nell’ambito di un incontro con i rappresentanti di Federdistribuzione.

 

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte anche i Capi dipartimento Mario Catania e Giuseppe Alonzo, sono stati esaminati i rapporti tra la Gdo e i produttori ortofrutticoli, in considerazione anche delle problematiche emerse nella passata campagna di commercializzazione estiva.

"Ho voluto fortemente – commenta il Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano – che questo incontro operativo si realizzasse perché sono convinto che un nuovo strumento di confronto possa e debba servire a superare le divergenze e a favorire lo sviluppo, con grandi benefici sia per i produttori sia per i consumatori. Mi auguro che questo tipo di percorso possa essere applicato anche ad altri ambiti e voglio garantire fin da ora la massima disponibilità e il più ampio sostegno da parte del Ministero ad iniziative analoghe".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE