Dieci anni fa, nell’intento di sfruttare gran parte della produzione e limitare gli sprechi, Pink Lady® Europa lancia PinKids®: la mini Pink Lady® per bambini per invogliare i più piccoli a consumare un prodotto naturale e sano, fedele al disciplinare Pink Lady®.
Un decennio più tardi, PinKids® rappresenta il 3% della produzione di qualità Pink Lady® in Europa e nella stagione 2020-2021 ne sono state vendute 6.400 tonnellate in 17 paesi, ovvero il doppio rispetto alla scorsa stagione.
Per quanto riguarda i principali mercati, Regno Unito e Irlanda sono in testa con il 40% dei quantitativi, seguiti dai Paesi Bassi con il 16%. Spagna e Francia, 2 Paesi produttori, occupano rispettivamente il 4° posto (11% dei quantitativi) e il 6° posto (9%).
Distribuita oggi in 50 retailers (5 anni fa erano 25), PinKids® continua a evolversi e lo fa nel rispetto degli impegni assunti da Pink Lady® Europa in termini di sviluppo sostenibile: per porre fine all’utilizzo della plastica monouso, le confezioni sono ormai realizzate interamente in cartone certificato FSC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, e sono riciclabili al 100%.
Inoltre, in questa stagione PinKids® rinnova l’identità e rafforza la propria appetibilità agli occhi del pubblico giovane grazie a un nuovo design dinamico, semplice e divertente firmato dall’agenzia WONDERFUL e da Pink Lady® Europa.
Per la prossima stagione, PinKids® sarà associata a una licenza, cosa che nel 2020 ha rappresentato il 20% dei quantitativi PinKids® (ovvero 1.200 tonnellate). Per la stagione 2021-2022, PinKids® adotterà i colori dei Minions!
Godrà inoltre del sostegno di operazioni promozionali nell’arco dell’intero anno, a partire da Back to School a fine agosto, iniziativa mirata ad accompagnare i più piccoli nel rientro a scuola.