MESSICO, ACCORDO ZESPRI-MCDONALD: KIWI NEGLI HAPPY MEAL

Condividi

Da questo fine settimana e per tutto il mese di giugno i bambini messicani potranno trovare e gustare un kiwi Zespri in ogni Happy Meal. Si tratta di un’imponente operazione di co-marketing che porterà alla distribuzione di oltre un miliardo di kiwi gialli della varietà SunGold, grazie alla partnership tra il colloso neozelandese e McDonald“.

Il Messico rappresenta un mercato molto evoluto per il comparto della frutta – ha dichiarato Carol Ward (nella foto), general manager Zespri per il paese centro americano – e i consumatori hanno finora risposto molto bene al dolce sapore tropicale del kiwi SunGold. Si tratta però di una destinazione relativamente nuova per Zespri: le nostre previsioni di vendita per la stagione in corso parlano di 750 mila cassette di prodotto inviato, il 50% in più rispetto allo scorso anno".

Questa operazione – unica nel suo genere – nasce dunque per sostenere i consumi in mercati in via di sviluppo per la società neozelandese, come confermato dalle parole del manager: “E’ uno step importante verso l’affermazione del brand e del nostro kiwi giallo, un prodotto ancora poco conosciuto tra i consumatori. La partnership con McDonald fa parte di una più ampia strategia per lanciare il nostro kiwi premium e far conoscere i suoi potenti effetti benefici per la salute in tutti i nuovi mercati”.

I kiwi saranno disponibili in oltre 400 ristoranti della catena di fast food su tutto il territorio nazionale; inoltre pubblicità mirate andranno in onda sui McTV all’interno degli store e 8.000 dipendenti saranno formati su Zespri e SunGold.

“McDonald è alla continua ricerca di fornitori in grado di rispettare i nostri elevati standard di igiene e qualità. Per noi, introdurre un prodotto come il kiwi sul nostro menù è sinonimo di crescita e da l’idea del nostro impegno sociale verso i cittadini messicani”, ha dichiarato Félix Ramirez, responsabile della comunicazione per McDonald Messico.

Chiara Brandi

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE