NUOVO MERCATO DI MILANO, AGO FEDAGRO: “PROTOCOLLO DISATTESO”

Condividi
La gestione dell’Ortomercato di Milano continua a far discutere. Dopo il j’accuse dei Grossisti (leggi news) e la difesa dell’operato del presidente Ferrero da parte del massimo esponente di ItalMercati, Fabio Massimo Pallottini (leggi news), l’Associazione Ago-Fedagro, in una nota inviata alla nostra redazione, fa alcune puntualizzazioni: “Le critiche riportate nel comunicato stampa non sono state mosse unicamente da noi, bensì da tutti i Mercati presenti nel Comprensorio gestito da Sogemi Ittico Ortofrutticolo e Floricolo” sottolineano i grossisti ortofrutticoli.
“Con riferimento al Progetto di sviluppo, ricordiamo che, al fine dell’ottenimento della delibera di Consiglio Comunale di approvazione del progetto medesimo, è stato fondamentale il contributo degli operatori di mercato i quali, a suo tempo, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa con Sogemi, allegato alla delibera stessa, che approvava le linee guida e prevedeva un percorso comune di collaborazione e condivisione su tutte le fasi del percorsi. Ma il contenuto del Protocollo è stato completamente disatteso”.
Con riguardo infine ai problemi, del Mercato, Agro Fedagro evidenzia “forti criticità gestionali e di sviluppo operativo del Progetto che ad oggi mettono in seria difficoltà le aziende presenti, alcune delle quali a rischio di chiusura”. “ Infine – conclude la nota – teniamo a precisare che il nuovo Mercato è stato fortemente voluto dai grossisti, tanto è vero che si sono fatti carico dì 50 milioni dì euro sui 100 investiti nel progetto, dì cui una parte già anticipata a garanzia dell’impegno preso”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE