MERCATO DI CESENA IN MISSIONE IN ARABIA SAUDITA: “AREA STRATEGICA IN ESPANSIONE”

Condividi

Logistica, trasporti, conservazione del prodotto, apertura di nuovi mercati, supporto a Macfrut. Agenda fitta di temi quella toccata del Mercato Ortofrutticolo di Cesena (For) nella missione in Arabia Saudita organizzata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia-Romagna alla presenza degli altri mercati regionali (Bologna, Parma e Rimini).

“La missione è stata importante per tante ragioni – spiega Alessandro Giunchi, amministratore unico di For –. Anzitutto perché ci ha fatto toccare con mano un mercato in espansione e molto importante per il settore ortofrutticolo italiano. Come già era avvenuto lo scorso anno a Expo Dubai, anche in Arabia abbiamo constatato il grande appeal del prodotto ‘made in Italy’, così come la centralità dei servizi di logistica, trasporto e conservazione del prodotto nella catena del freddo. In questa direzione molto importanti state le visite ai Mercati di Gedda e Riyad, gli incontri di business con gli importatori e la visita ad alcune catene della grande distribuzione”.

Giunchi allarga lo sguardo alla presentazione di Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta, a cui ha preso parte in occasione della conferenza stampa a Riyad, alla presenza in sala di un centinaio di persone tra giornalisti e operatori. “Macfrut è la vetrina dell’ortofrutta italiana nel mondo. È il nostro biglietto da visita verso il mercato mondiale. La presentazione a Riyad ce lo ha confermato. Siamo tra i primi paesi in Europa nella produzione e leader mondiali nel campo delle tecnologie e proprio per questo dobbiamo fare squadra e presentarci uniti come sistema Paese”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE