MERCATI, HASSAD (QATAR) ADERISCE AL WUWM

Condividi

Hassad, il principale investitore del Qatar nel settore alimentare e agroalimentare, ha annunciato che Aswaq for Food Facilities Management (una sussidiaria di Hassad), ha recentemente aderito alla World Union of Wholesale Markets (WUWM) come membro premium, rendendo lo stato del Qatar il primo nella regione del Golfo ad aderire all’unione.

Ing. Mohamed Al Sadah, amministratore delegato di Hassad, ha commentato: “Siamo lieti che lo Stato del Qatar sia il primo Paese nella regione del Golfo ad aderire alla Federazione mondiale dei mercati all’ingrosso: attraverso questa adesione, Aswaq potrà accedere a una rete internazionale di produttori, distributori, fornitori e grossisti.
Eugenia Carrara, Segretario Generale di The World Union of Wholesale Markets, ha commentato durante la sua visita ai mercati all’ingrosso gestiti da Aswaq: “La strategia di sicurezza alimentare che il governo del Qatar ha implementato negli ultimi anni, specialmente attraverso Hassad, è notevole: la modernizzazione del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari freschi ne sono una componente chiave e si sono già rivelati una grande risorsa per sostenere la produzione locale e rafforzare la resilienza della filiera alimentare deperibile.
La World Federation of Wholesale Markets WUWM, comprende più di 220 membri provenienti da 40 paesi in tutto il mondo, che rappresentano un gruppo di organizzazioni globali che si occupano di cibo e prodotti freschi. L’unione mira a scambiare esperienze tra le istituzioni per contribuire al raggiungimento della sicurezza alimentare per i paesi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE