Riflettori puntanti sui Mercati all’ingrosso e Centro agroalimentari nella prossima edizione di Macfrut, che ospiterà un’area espositiva dedicata in primis ai grossisti dove si potrà fare business su scala internazionale: lo spazio è infatti pensato anche per gli operatori d’oltralpe, di cui sono attese delegazioni.
L’iniziativa, annunciata alla conferenza stampa di lancio della tre giorni fieristica romagnola che si era tenuta al Cairo a inizio settembre, è stata approfondita dal presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini nella sessione pomeridiana del 31 ottobre del congresso internazionale WUWM di Rimini.
I Mercati, per il patron di Macfrut, hanno davanti a loro un futuro potenzialmente promettente, ma devono puntare sempre di più su produzioni distintive di qualità, con un occhio di riguardo per il canale HORECA. Macfrut 2025, in scena dal 6 all’8 maggio, offrirà l’opportunità anche per comprendere i trend di questo segmento commerciale strategico per il pianeta ortofrutta. E sarà possibile preparare il B2B fieristico attraverso la piattaforma di networking messa a disposizione dalla fiera.