MELONI NUNHEMS, CONFERME NEL 2013 E NOVITÀ IN ARRIVO NEL 2014

Condividi

La stagione 2013 si è chiusa per i meloni Nunhems con tante conferme positive. Le varietà di Cantalupi Celestial F1, Vald F1 e Bliz F1 hanno infatti riconfermato le loro caratteristiche. Bliz F1 la qualità, l’uniformità e la resistenza all’oidio; Vald F1 la bontà e la rusticità della pianta, indispensabile in terreni particolarmente difficili.

Celestial F1 la precocità legata ad un’ottima qualità del frutto ed un grande vigore. Stefano Carducci, Sales Specialist melone per Nunhems spiega alcune delle novità 2014 e le principali caratteristiche. Fra i Cantalupo le maggiori soddisfazioni le ha date in particolar modo "Celestial F1: quest’anno ha avuto la stessa consacrazione avuta da Bliz F1 negli anni passati, infatti in tutte le aree tipiche al Nord e al Centro, ma anche in Campania e Sicilia ha dimostrato: resistenza alle malattie, produttività, apparato fogliare ben sviluppato e capacità di reagire alle avverse condizioni meteo. Ciò significa ottenere frutti abbondanti, uniformi, di ottima qualità e con un elegante aspetto esterno grazie ai meridiani che restano verdi a maturazione e alla densa rete che vira al giallo creando un piacevole effetto".

Il ripetersi degli ottimi risultati "è un fatto risaputo da tutta la filiera, come gli elevatissimi livelli di qualità espressi dal nostro gruppo. Per noi che ci lavoriamo, i prodotti Nunhems hanno un valore – la qualità – marcato nel proprio DNA. E’ dalla ricerca continua che nascono affidabilità in tutte le tipologie e una gamma ampia in grado di rispondere a diverse necessità".

Gli uomini Nunhems contano molto in questo processo: "La collaborazione fra Nunhems e l’intera filiera è totale, e ci ha fatto posizionare in pochi anni fra le prime aziende in termini di fatturato. Questo nasce anche dall’essere noi veri specialisti di prodotto 365 giorni all’anno, in Italia e in tutto il mondo".

Infine, ci sono grandi novità in arrivo nel 2014: "Quest’anno infatti lanceremo ben quattro nuovi ibridi. Due cantalupi retati italiani, un cantalupo lunga conservazione e, novità importantissima, un portinnesto melone dalle caratteristiche innovative" conclude Stefano Carducci.

 

Nunhems –

Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro e porro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo. Nella foto di apertura: Stefano Carducci (destra) con Antonio Tribastone, Sales Specialist Melone per Sicilia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE