MELE POLACCHE IN INDIA PRIMA DEL SOLITO, SCION AGRICOS ANTICIPA TUTTI CON LE GALA

Condividi

Scion Agricos afferma di essere stata la prima azienda a portare in India le mele Royal Gala polacche di qualità superiore in questa stagione.

L’azienda di import-export ha ricevuto i primi container il 26 ottobre, due settimane prima degli anni precedenti, secondo quanto dichiarato da Chiranjeevi Allalasandra Rajanna, fondatore e amministratore delegato di Scion Agricos. A riportarlo è Fruitnet.
“Siamo entusiasti di essere i primi a presentare le migliori mele Royal Gala polacche ai consumatori indiani in questa stagione”, ha dichiarato A Rajanna. “Questo arrivo anticipato riflette l’impegno di Scion Agricos nell’offrire ai consumatori indiani prodotti di alta qualità e di provenienza internazionale, diversificando le opzioni disponibili sul mercato”.
Scion Agricos afferma di essersi concentrata sull’approvvigionamento di un tipo specifico di Royal Gala, la varietà Brookfield Shinga esclusivamente per il mercato indiano. Collabora con i principali fornitori di mele della Polonia e utilizza un centro di confezionamento che fornisce esclusivamente Scion Agricos per mantenere gli standard di qualità e garantire un sistema di controllo end-to-end.

Le mele polacche sono note per il loro colore rosso vivace e il sapore croccante e dolce, ha affermato l’azienda, sottolineando che si prevede che il loro arrivo anticipato avrà un forte impatto sul competitivo mercato delle mele indiano. La Scion Agricos prevede di ricevere altri quattro container dalla Polonia questa settimana e altri 15 entro la fine dell’anno. Rajanna ha affermato che, sebbene il movimento complessivo delle mele non sia particolarmente forte al momento in India, il mercato sta rispondendo bene ed è “redditizio per gli importatori”. Ha affermato che le prospettive per gli arrivi di mele importate sono incerte in questo momento, soprattutto per quanto riguarda le importazioni dall’Iran, che è il maggiore fornitore di mele importate dell’India. I conflitti internazionali in corso e le recenti tensioni tra India e Iran potrebbero avere un impatto sul commercio. “È difficile da prevedere, ma anche con volumi regolari [dall’Iran], l’anno scorso è stato uno degli anni migliori per le importazioni di mele e crediamo che sarà lo stesso anche quest’anno”, ha detto A Rajanna a Fruitnet. “La cosa più importante da notare per i paesi e le regioni esportatori di mele è che l’India non è un mercato per la qualità di seconda o terza scelta. Se la qualità rimane buona, il mercato sarà in grado di consumarlo a livelli ragionevoli”.

Quest’anno la disponibilità complessiva di mele dalla Polonia “non è elevata”, ha osservato, soprattutto a causa delle condizioni climatiche.
“Il mercato europeo è buono anche per le mele in questo momento”, ha detto. “Quindi prevediamo un buon mercato per le mele polacche in questa stagione”.
Scion Agricos ha trasportato le mele polacche in India via Amburgo, in Germania, ma ora sta spostando la base ad Anversa, in Belgio, a causa di alcuni cambiamenti nel porto di Amburgo. Secondo A Rajanna, questo ridurrà il tempo di transito da 40-45 giorni a 34-36 giorni.
Scion Agricos è specializzata nel commercio internazionale di prodotti, tra cui uva indiana, noci di cocco e fichi, oltre a lime dal Brasile e dal Messico, zenzero dalla Cina e varie linee provenienti dall’Africa e dalle regioni di tutto il mondo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE