MELE MARLENE A FRUIT ATTRACTION, DICHGANS: “A MADRID PER RAFFORZARE IL MERCATO SPAGNOLO”

Condividi

Otto tipologie di mele e simpatici omaggi per chi visiterà lo stand (3B07, padiglione 3). È con questo biglietto da visita che il Consorzio altoatesino Vog si presenterà a Fruit Attraction 2016, salone dedicato all’ortofrutta che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre a Madrid.
All’interno dei padiglioni di Ifema, l’organizzazione di produttori dell’Alto Adige / Südtirol porterà la sua vasta gamma di mele. Sotto i riflettori saranno soprattutto tre varietà dell’ampio assortimento del Vog: Envy®, commercializzata dal Consorzio in Italia e nel bacino mediterraneo insieme a Vip, appartiene al segmento delle mele più dolci e croccanti e, in virtù delle sue eccezionali proprietà organolettiche, è diventata una delle varietà preferite dai consumatori in molti Paesi; Bio Marlene®, la linea della gamma Marlene® che nasce dalla passione e dall’impegno di 187 agricoltori che si sono vocati alla produzione biologica; infine, Evelina Bio®, particolarmente attraente per forma e colori, dal profumo aromatico, dal morso croccante e dal sapore fresco che resiste nel tempo.
Foto_EnvySotto i riflettori della kermesse madrilena ci sarà come di consueto anche Marlene®, il marchio che identifica in Spagna 5 varietà di mele raccolte dai soci del Vog: Golden Delicious, Red Delicious, Granny Smith, Fuji e Royal Gala, dotate di sfumature di gusto e colore distintive e contrassegnate dal tradizionale bollino blu e dalla indicazione geografica protetta, che ne garantisce l’origine dall’Alto Adige ai piedi delle Alpi italiane.
“La manifestazione – sottolinea il direttore del Consorzio di Terlano, Gerhard Dichgans (nella foto sotto) – è una preziosa occasione per incontrare clienti che da anni collaborano con il Vog. Il Consorzio si è posto l’obiettivo di supportare i partner commerciali per il rafforzamento sul mercato spagnolo di Marlene®, che in base a studi di mercato continua a confermarsi come il marchio di mele numero uno del Paese”.
Foto_Bio Marlene_Golden Delicious_Fra le iniziative di marketing che animeranno lo stand, è prevista la distribuzione di gadget ai visitatori che lasceranno i loro dati per entrare a far parte del database Marlene®, che ha già raggiunto quasi 4.000 nominativi. Un altro omaggio sarà invece riservato a chi, già iscritto alla banca dati, ricevendo l´invito Marlene® si recherà allo stand.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE