MELE, MARCIA SPEDITA PER PINK LADY: GERMANIA, REGNO UNITO E FRANCIA AL TOP

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La stagione della mela 2107/18 ha permesso a Pink Lady® di proseguire nella sua dinamica di crescita in tutti i mercati europei e di confermare ottimi progressi in altre destinazioni con potenziale di sviluppo. Sono state commercializzate 175mila tonnellate di Pink Lady® (-3% rispetto alla stagione precedente) con un ritmo accelerato di smaltimento delle scorte (+11% a inizio maggio rispetto al 2016/17). In questa stagione si distinguono tre mercati: la Germania che supera il traguardo delle 50mila tonnellate, la Gran Bretagna con quasi 30mila tonnellate e la Francia con 22mila tonnellate che cresce del 14%.

Per quanto riguarda le quote di mercato, si può citare il Belgio che registra un balzo del 42%, seguito da vicino dalla Germania con il 40% e dall’Olanda con il 21%. Notevole anche la Spagna, con una forte crescita del +17% in volume e +20% in quota di mercato, giungendo in questa stagione a 7.066 tonnellate.
In un contesto produttivo europeo in calo 22%, Pink Lady® ottiene buoni risultati grazie alla decisione di perseguire una strategia di conquista animata da cinque obiettivi basilari: controllare il proprio posizionamento; conservare l’intensità e l’originalità dei dispositivi promozionali; continuare la crescita di potenza della comunicazione per immagini e digitale; porre in rilievo l’iniziativa di responsabilità sociale e garantire al meglio la promessa di qualità.

La responsabilità sociale al centro della strategia

Questa stagione è stata segnata anche dall’ampiezza assunta dall’iniziativa di responsabilità sociale dell’associazione e dalle sue numerose concretizzazioni: il Pink Lady® Day, i Talenti Pink Lady®, il programma Bee Pink, la presenza al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi e la mobilitazione di numerosi professionisti ed esperti nei gruppi tecnici Produzione e Bio.

Altrettanti valori, iniziative ed elementi di rassicurazione che rispondono alle nuove aspettative sociali dei consumatori e delle insegne partner, sempre più al centro delle preoccupazioni del marchio.

Oltre a questi buoni risultati, Pink Lady® pensa già alla stagione estiva e alla campagna 2018/19 per continuare a innovare e per confermare questi ottimi risultati. Questa estate, infatti, Pink Lady® incontra i consumatori. Per scandire la stagione dell’emisfero Sud, Pink Lady® non mancherà di fare sentire la sua voce con numerose campagne ed eventi rinnovati.

Una nuova “ondata” in Tv
Pink Lady® torna sugli schermi nelle settimane 25 e 26 sui canali nazionali e nel digitale in sei Paesi: Germania, Belgio, Olanda, Irlanda, Norvegia e Danimarca. Questa nuova diffusione di nostri spot destinati a tutti i veri buongustai conta di raggiungere i 60 milioni di contatti, con una copertura media del 60% del target. Un ottimo risultato per sostenere questa ambiziosa stagione dell’emisfero Sud fin dalle prime settimane di lancio.

Un team europeo affronta le onde
Pink Lady® accompagna per la seconda volta un equipaggio in occasione della Regata Velica 2018. Quest’anno l’equipaggio sarà formato da cinque skipper europei (un belga, un tedesco, due francesi e un italiano): un team multiculturale che dovrà dimostrare la massima coesione per arrivare il più lontano possibile in gara. Grazie a questo evento che comunica realmente i valori della filiera, Pink Lady® avrà una grande visibilità sui media, numerosi incontri con i consumatori tramite il dispositivo presente a terra durante le prove e, soprattutto, la possibilità di sostenere giovani talenti della vela.

Il food e le sue sfide nella società
Dal 2 all’8 luglio, Pink Lady® proporrà un’esposizione tematica sull’alimentazione durante gli Incontri della Fotografia di Arles. Un’occasione per fare conoscere i vincitori del Pink Lady® Food Photographer e le loro riprese eclettiche provenienti da tutto il mondo, ma anche per invitare il celebre fotografo italiano Maurizio Galimberti che realizzerà un’opera in diretta la sera del vernissage. Per Pink Lady®, un’opportunità per ottenere risalto tornando sui valori della filiera e per riflettere sulle sfide che l’alimentazione pone alla nostra società attraverso l’arte.

Festival Donauinselfest
Dal 22 al 24 giugno, Pink Lady® va a incontrare i consumatori austriaci con un suo stand in occasione del festival Donauinselfest di Vienne. Con i tre milioni di visitatori previsti, questo evento per famiglie rappresenta un’ottima opportunità per Pink Lady® che propone degustazioni e la distribuzione di shopper e volantini. L’operazione promette di raggiungere 60mila contatti.

Il camion Pink Lady® sulle strade tedesche
Dal 15 giugno al 15 luglio, il “Camion Pink Lady®” visiterà quattro città tedesche: Monaco, Amburgo, Colonia e Francoforte, facendo tappa nei parcheggi dei centri commerciali, ma anche nei pressi dei maxi-schermi installati in occasione della Coppa del Mondo 2018. Il Van Bulli con i colori di Pink Lady® offrirà uno spazio relax con degustazione di mele, distribuzione di shopper e partecipazione a un concorso tra 75mila persone.

Un piano d’azione ambizioso coerente con i valori del marchio per sostenere la conquista e la fidelizzazione dei consumatori Pink Lady®.

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