MELE KANZI, STAGIONE POSITIVA. SCORTE IN ESAURIMENTO A METÀ APRILE

Condividi

La campagna commerciale 2012-13 di Kanzi® è ai titoli di coda. Ultimo atto della intensa stagione della mela a Club prodotta e commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzio altoatesini VOG e VI.P saranno le in store promotion organizzate sabato 13 aprile in 10 punti vendita ‘Conad Superstore’ in Sicilia.

Questo appuntamento arriva a conclusione di un intenso calendario di iniziative promozionali che hanno contribuito ad aumentare la notorietà e le vendite di questo accattivante frutto, sia in Italia che in Spagna. Concorsi su Facebook, pubblicità on e off line e degustazioni con hostess lungo le corsie di iper e supermercati.

Sono stati diversi i momenti in cui i consumatori hanno potuto scoprire le caratteristiche della mela più seducente in natura, protagonista nel corso della stagione di oltre 22 giornate promozionali organizzate in 16 punti vendita italiani e ben 120 giornate promozionali in 81 punti vendita di alcune fra le più importanti insegne della GDO spagnola. Il ricco range di attività pianificate ha contribuito a svuotare i magazzini delle Cooperative socie dei Consorzi VOG e VI.P, che già verso la metà di aprile dovrebbero esaurire le scorte di mele Kanzi®.

“Il dato sugli stock è la cartina al tornasole dell’ottimo lavoro svolto finora per sostenere le vendite di questo frutto, che in pochi anni è riuscito a catturare la attenzione e la fedeltà di milioni di consumatori, sia in Italia che Spagna” ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG.

“Il successo di Kanzi® nasce da un mix fatto di ottima qualità del prodotto, efficacia della strategia di marketing e grande collaborazione da parte dei nostri partner commerciali, che fin da subito hanno creduto e lavorato insieme a noi a questo interessante progetto” ha sottolineato Josef Wielander, Direttore del Consorzio VI.P.

Nel corso della stagione sono state 45.000 le tonnellate di Kanzi® prodotte in Europa, di cui 5.500 in Italia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE