MELE, INTERPOMA SBARCA IN CINA CON UNA FIERA E UN CONGRESSO A FINE GIUGNO

Condividi

Interpoma fa tappa in Cina. La fiera di riferimento per il mondo delle mele realizzerà un congresso con tanto di area espositiva. Si chiamerà Interpoma China Congress & Exhibition e si terrà dal 28 al 30 giugno prossimi a Weihai, nella provincia di Shandong, “una delle aree più importanti per la produzione delle mele in Cina con una produzione di 9.3 milioni di tonnellate”, fanno sapere dalla fiera di Bolzano. Attraverso la nuova rassegna cinese “Interpoma, forte del know how a livello mondiale per le tecniche di coltivazione, l’immagazzinamento, le tecniche di selezione e imballaggio e la commercializzazione, vuole offrire alle aziende una prima piattaforma per entrare nel mercato cinese della mela”.

INTERPOMA CHINA 2017La Cina è il primo produttore mondiale di mele: nel 2014 la produzione è stata di 38,5 milioni di tonnellate, su una superficie di 2,3 milioni di ettari, “per la maggior parte terreni di piccole dimensioni coltivati con poco ausilio di macchinari”. Oltre il 90% dei terreni sono sprovvisti di sistemi anti grandine e uccelli, meno del 20% possiede sistemi avanzati di fertilizzazione e in meno del 30% delle singole entità produttive i processi sono meccanizzati.

Dati che denotano le grandi opportunità di business per le aziende italiane specializzate nei diversi comparti legati al mondo della mela.

Altre ad una fiera ad hoc, in Cina in giugno verrà tenuto pure un congresso con relatori cinesi e internazionali, a margine del quale verranno organizzate visite tecniche sulle aree coltivate a mele nelle vicinanze di Weihai per far comprendere meglio agli espositori le reali potenzialità del settore.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE