MELE, GIGA AL DEBUTTO CON 2 MILA TONNELLATE

Condividi

Grande e gustosa: una mela perfetta da condividere. È Giga® by Marlene®, che con un raccolto di 2.000 tonnellate inizia la sua commercializzazione in Europa, con un focus particolare su Italia e Spagna.

Dalla terza settimana di marzo, la nuova mela prodotta dal Consorzio VOG arriverà nei punti vendita della GDO e in ortomercati selezionati, con una campagna di vendita che durerà circa tre mesi.

Il Consorzio VOG riferisce un’ottima qualità del raccolto, per una mela dalle caratteristiche fuori dal comune. Giga® è infatti una mela di grande calibro – in media 75/85 mm – bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, dall’eccellente consistenza croccante e intensamente aromatica. Una grande mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza, Giga® amplia l’assortimento delle mele presentate da Marlene®, un brand che in Italia, Spagna e tanti altri paesi è conosciuto dai consumatori come sinonimo di qualità, origine, gusto e benessere.

“Questa mela ha dato feedback entusiasmanti dopo i test dell’anno scorso, e ora siamo pronti a offrirla ai mercati con la prima vera campagna commerciale – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG – Abbiamo grandi aspettative nei confronti di Giga®, perché la polpa croccante e compatta e il gusto intenso e aromatico rispondono perfettamente alle preferenze del consumatore moderno. Inoltre, il marchio Marlene® da cui è accompagnata trasmette fiducia e garantisce qualità e provenienza”.

“Crediamo molto nelle potenzialità di Giga® e siamo pronti a supportare la stagione commerciale con campagne sui media di settore e degustazioni sui punti vendita e negli ortomercati – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Inoltre, in tutta la comunicazione punteremo sul posizionamento come mela da condividere, per valorizzarne gli aspetti distintivi. Anche la brand identity è fortemente innovativa e rappresenta perfettamente quei contrasti decisi ma anche l’equilibrio che decreteranno il successo di questa mela”.

A livello gustativo, Giga® by Marlene® dà il suo meglio dopo qualche mese dalla raccolta, per questo la collocazione nella seconda metà della stagione è ideale. Il Consorzio VOG è stato il primo a introdurne la coltivazione in Europa, nell’ambito di una strategia di innovazione varietale che ha come obiettivo quello di offrire varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE