MELE E PERE NEGLI USA; TORREGGIANI: “PENETRARE IL MERCATO IN POCHI E COORDINATI”

Condividi

“Un’opportunità straordinaria, da sfruttare al massimo”. Luciano Torreggiani (nella foto), presidente di Patfrut e di Peraitalia, marchio commerciale rappresentante nove aziende italiane, si allinea al commento degli altri operatori. L’accordo per le esportazioni in Usa di mele e pere made in Italy (leggi news) “è un’occasione da non gettare”, conferma.

“Anche economicamente le prospettive possono essere davvero eccezionali, con costi “logistici” relativi e rischi limitati”, sottolinea Torreggiani. “Dovremo però essere in grado di penetrare il mercato americano in maniera efficace. A piccoli e calcolati passi, senza voler strafare. Bisognerà presentarsi in pochi e coordinati. In tal senso Peraitalia (consorzio in grdo di raggruppare oltre un milione di quintali di pere e rappresentante nove imprese italiane: Unacoa, Spreafico, Granfrutta Zani, Naturitalia, Patfrut, Orogel Fresco, Pempacorer, Opera, Bergonzoni; ndr) potrà svolgere un ruolo importante. Non servirà quindi che tutti vadano fisicamente alla conquista del mercato ma sarà sufficiente incaricare un solo soggetto in rappresentanza di tutti. Credo che questo passaggio potrà creare grandi vantaggi all’organizzazione e all’immagine stessa del comparto italiano”. (E.Z.)

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it sul testo utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

 

Sull’argomento leggi anche:

 

Mele e pere negli Usa, Soli: "Grande chance, ma serve concentrazione dell’offerta e politica di marca"

 

Mele e pere negli Usa, Granata (Melinda): "Accordo mai stato così vicino"

 

Mele e pere negli Usa, Marco Rivoira: "Grande Opportunità, specie per le Golden"

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE