MELE, DICHGANS (VOG): “SUD EST ASIATICO MERCATO DAL GRANDE POTENZIALE”

Condividi

Il Sud-Est asiatico è un mercato in forte espansione, di grande interesse per l’export di mele. Forte di questa convinzione, VOG ha partecipato anche quest’anno ad Asia Fruit Logistica. Durante i tre giorni di manifestazione, il Consorzio ha esposto la propria offerta di mele nello stand di EOS, nel padiglione 3 stand W-23.

Come detto il Sud-Est asiatico è un’area in grande crescita, aperto alle novità e a nuove esperienze gustative. Oggi la richiesta coinvolge in particolare le varietà Royal Gala, Granny Smith, Fuji e Red Delicious. Sta aumentando anche l’interesse per mele innovative, di gusto dolce o equilibrato, comunque sempre succose e croccanti, come le innovative mele "Club", delle quali Pink Lady è la rappresentante più rinomata e delle quali VOG è uno dei principali produttori ed esportatori in Europa.

“Il Sud Est Asiatico rappresenta un’area dal grande potenziale” ha commentato Gerhard Dichgans (nella foto), direttore del Consorzio VOG. “Fino ad oggi la nostra presenza su questi mercati è limitata, ma il nostro obiettivo è crescere gradualmente, puntando da un lato su varietà già conosciute ed apprezzate come Royal Gala e Granny Smith, dall’altro su varietà Club come Pink Lady e Modì, due mele succose e croccanti che siamo convinti incontreranno grande apprezzamento da parte di operatori e consumatori” ha commentato Dichgans.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE