MELAVÌ SCOMMETTE SULLA MELA ESSICCATA

Condividi

Melavì ha scelto Fruit Logistica per presentare ufficialmente il suo nuovo prodotto: la mela essiccata.

“Tra i nuovi progetti per il 2018 quello delle mele essiccate è certamente uno dei più qualificanti – spiega il presidente Bruno Delle Coste: ci inseriamo in un segmento di mercato in continuo ampliamento offrendo al consumatore la qualità delle nostre mele di montagna e la praticità del confezionato. Questa iniziativa rientra nel più ampio programma di diversificazione dell’offerta a marchio Melavì, che comprende anche succhi e nettari, che abbiamo elaborato allo scopo di affrontare con i mezzi più adatti un mercato in continua evoluzione e per soddisfare le nuove abitudini alimentari dei consumatori”.

Sempre più apprezzate quale snack sano e naturale, le mele essiccate consentono il consumo di frutta in ogni momento della giornata e nelle situazioni più diverse. Le mele della Valtellina, tradizionali e biologiche, vengono lavorate nel sito produttivo di Ponte in Valtellina: prima tagliate a fette, poi private di semi e torsoli, quindi inserite nel dispositivo appena acquistato per l’essiccazione. Saranno proposte in confezioni trasparenti che consentiranno al consumatore di vedere il prodotto, in formati diversi e anche come prodotto biologico.

Alla fiera di Berlino uno spazio dello stand Melavì è stato riservato alle Rockit, le mini-mele inserite all’interno di un tubo di plastica trasparente, anch’esse destinate a nuovi segmenti di mercato, che, dal loro lancio, hanno suscitato interesse e favore da parte dei consumatori. “Le Rockit sono parte integrante del nostro piano industriale, un prodotto nel quale crediamo molto – aggiunge il presidente Delle Coste -. Confidiamo in una buona annata agricola per poter ottenere i quantitativi attesi e allargare la distribuzione, così come programmato”.

Fruit Logistica è un evento espositivo non solo per farsi conoscere ma anche per conoscere: innovazioni, prodotti e servizi nei sistemi di coltivazione, nella lavorazione, nella conservazione, nel confezionamento e nei trasporti. Una vetrina sulle novità del mercato in grado di fornire idee e indicazioni a chi intende innovare ed è incamminato sulla strada del cambiamento che Melavì non ha voluto mancare garantendo la presenza del direttore Luigi Pignataro e dei suoi collaboratori.

Dopo Berlino, le mele essiccate biologiche, insieme al succo biologico, verranno presentati nell’ambito di un altro evento espositivo internazionale in Germania: Biofach di Norimberga in programma dal 14 al 17 febbraio. Una prima assoluta per Melavì che esordirà nella fiera dedicata alle produzioni bio più importante del mondo. I quasi tremila espositori di diversi settori alimentari e gli oltre 50 mila visitatori ne fanno un appuntamento fondamentale per le aziende. Un’altra occasione per presentare le mele della Valtellina e i prodotti derivati, per proporli a buyer esteri e ampliare i mercati.

(fonte: ValtellinaNews)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE