“MELARIDO”, NEI PUNTI VENDITA ALÌ MELINDA AVVICINA I BAMBINI AL CONSUMO DI FRUTTA

Condividi

E’ in corso presso Alì Supermercati e Alì Ipermercati la fase test che si concluderà alla fine di giugno 2015 del nuovo Progetto del Consorzio Melinda: MelaRido. E’ risaputo che "mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno" non è un compito facile e che specialmente tra i bambini e la frutta e la verdura, non c’è una grande simpatia.

Recenti ricerche di mercato mettono in evidenza numeri desolanti da questo punto di vista: il 90% dei bambini e il 69% degli adulti non seguono la raccomandazione del "five a day" e le problematiche di obesità infantile sono sempre più diffuse: è chiara l’importanza di provare ad avvicinare i più piccoli alla frutta e verdura e nello specifico, al frutto per eccellenza: la mela. Per questo Melinda propone MelaRido: gioco con la frutta e poi la mangio tutta! Una idea semplice ma molto simpatica pensata proprio per incoraggiare i bambini a mangiare più mele. MelaRido sono delle divertenti cialde decorative commestibili a forma di faccina che possono essere applicate sulle mele Melinda semplicemente con un po’ d’acqua o bagnandole con la punta della lingua.

La mela si trasforma in una buffa faccina che prima di essere mangiata permette di far divertire i più piccoli, in maniera semplice e totalmente salutare. Le faccine sono infatti commestibili e decorate con coloranti naturali.

Grazie a questo progetto – dichiara Canella Giuliano Responsabile ortofrutta Gruppo Alì spa – le vendite del prodotto Golden Melinda in vassoio sono aumentate del 20% nonostante si sia apportato un leggero aumento (base/kg.) nel prezzo di vendita al pubblico. Ma il vero indicatore della validità del progetto sono i feedback tutti positivi rilasciati durante le numerose attività instore che abbiamo organizzato. In particolare modo siamo stati piacevolmente sorpresi per i complimenti ricevuti dalle mamme che hanno acquistato ai propri figli "Melarido" sia per l’aspetto qualitativo e sia per il valore aggiunto del prodotto dal punto di vista educativo ritenuto come un ottimo aiuto a casa nell’arduo compito di insegnare ai piccoli a nutrirsi bene, divertendosi.

Presso Alì Supermercati e Alì Ipermercati, un’azienda che si è sempre distinta per il carattere innovativo e attento all’alimentazione delle proprie iniziative promozionali, ogni confezione di Golden Melinda da 4frutti contiene insieme alle mele anche una busta con le cialde necessarie per decorarle tutte. Anche il vassoio che le contiene è personalizzato con le simpatiche faccine e rende immediatamente comprensibile l’iniziativa anche ai più piccoli.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE