MELAPIÙ, GALA PARTE CON IL PIEDE GIUSTO, SALE L’ATTESA PER FUJI

Condividi

Il Consorzio MelaPiù® vanta oggi nel suo portfolio oltre alla Fuji di pianura, anche Gala. Proprio per quest’ultima è iniziata il 9 agosto la campagna di commercializzazione, che si preannuncia interessante.

“La stagione di Gala – commenta Matteo Mazzoni (nella foto), Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara – è partita in maniera assolutamente positiva”.
La produzione di Gala MelaPiù® è in linea con quella del 2022, con una buona colorazione, un calibro interessante e proprietà organolettiche distintive. Gala MelaPiù® garantisce calibri importanti per il mercato italiano e una qualità gustativa elevata.
Il totale della produzione europea delle mele sconta quest’anno un -3%, al contrario, sempre a livello europeo, la Gala fa segnare un +5%. “Il mercato è molto ricettivo e il nostro prodotto può vantare gli stessi severi principi produttivi che hanno reso Fuji MelaPiù® apprezzata dal consumatore, oltre che gli stessi areali, nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna” afferma il Presidente Mazzoni.

In arrivo anche Fuji MelaPiù®

Il Consorzio è in attesa anche dell’avvio della campagna di Fuji MelaPiù®. “Al momento è presto per fornire indicazioni sui frutti, che si presentano però già bene sulla pianta e ci auguriamo che, con una stagione propizia, possano colorare al meglio. I volumi previsti potrebbero assestarsi in allineamento con le previsioni italiane di Prognosfruit. Con Gala MelaPiù® già a scaffale e Fuji MelaPiù® in arrivo, si prospetta per il consorzio una stagione interessante e vivace”, conclude il Presidente Mazzoni.

Sia Gala MelaPiù® che Fuji MelaPiù® verranno sostenute nei prossimi mesi da attività di marketing e promozione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE