MELA RED MOON, VENDITE AL VIA. “RISPOSTA ENTUSIASMANTE”

Condividi

Nel “paradiso delle mele” – così è stata ribattezzata l’undicesima edizione di Fruit Attraction – non è certo passata inosservata Red Moon®, la mela a polpa rossa prodotta e commercializzata da Clementi srl, licenziatario in esclusiva insieme a Bio Meran per la produzione biologica e biodinamica in Italia e a Barolli Orchard per la produzione e commercializzazione in Australia.

Entusiasta il commento a fine fiera di Jurgen Braun, cotitolare di KIKU Variety Management, ditta socia di Red Moon srl, incaricata delle attività di Marketing. “A Madrid le mele Red Moon® hanno riscosso un interesse incredibile. Abbiamo mostrato e fatto assaggiare i frutti appena raccolti e tantissimi buyer sia del Normal Trade che della distribuzione moderna di svariati Paesi hanno espresso stupore per la colorazione intensa e quasi totale della polpa e soddisfazione per il gusto e la versatilità d’uso. Attrae il colore rosso e il contenuto in antociani, ovvero quei pigmenti rossi organici con forte azione antiossidante, che fanno delle nostre mele un vero e proprio superfood, in linea con le recenti tendenze di consumo. Ogni operatore incontrato ha visto in Red Moon® una chance particolare, un prodotto veramente nuovo, un “eye-catcher“ e dunque una mela capace di attrarre il consumatore finale e creare vendite aggiuntive. Red Moon®, infatti, non compete con la categoria mela, già affollata, è un altro frutto, un super-frutto a metà tra una mela – per facilità e comodità di handling e consumo – e i berries o le melagrane – per edonismo e salutismo”.

Luis Clementi, responsabile tecnico dell’omonima ditta licenziataria e socia proprietaria del brand e della Red Moon srl, spiega: “Ad oggi Red Moon® è l’unica realtà tra le mele a polpa rossa, per lo più ancora in fase di studio, e vanta anche il plus di essere 100% made in Italy. Abbiamo già 100 ettari di impianti ubicati nelle zone più vocate di Alto Adige e Veneto e per la campagna in corso abbiamo la disponibilità di 1.500 tonnellate, di cui una parte biologica e biodinamica. Tra pochi giorni avvieremo la commercializzazione, in particolare con packaging ad hoc per Halloween in Germania, Benelux e Paesi scandinavi. Proseguirà il test commerciale con una selezione di distributori in Italia, test che si amplierà alla Spagna. Organizzeremo attività con degustazioni per far conoscere ad operatori e consumatori la mela dalla “surprise inside” sulla scia di quanto fatto nella precedente campagna commerciale. Una parte del raccolto sarà anche questo anno destinata alla produzione del succo Red Moon® Sparkling, che pure ci sta dando grosse soddisfazioni e che consente di valorizzare anche i calibri piccoli e la seconda. Si tratta di una bevanda naturale a base di solo succo di mele a polpa rossa, che grazie all’aggiunta di sola anidride carbonica si trasforma da semplice succo healthy a ottimo aperitivo analcolico, in linea con i più attuali food trend che vogliono coniugare il salutare col piacere.”

Red Moon® è dunque un progetto ambizioso e articolato, l’unico nello scenario mele partito da subito con al proprio interno diversi segmenti, tra fresco e succo, prodotto integrato, biologico e biodinamico, sempre però all’insegna di un comune denominatore: colorazione sorprendente, edonismo e salutismo. Il brand è garanzia di piacere per gli occhi e per il benessere, grande attenzione alla sostenibilità (facilitata da cv ticchiolatura resistenti), gusto particolare, fuori dal comune, come lo è il colore della polpa. Dai test sinora condotti emerge, infatti, che al morso la mela è croccante, compatta, succosa e con gusto piacevolmente acidulo, che la rende perfetta anche per entrare nella preparazione di centrifugati, smoothies, bowles e piatti salati.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE