MELA KANZI SOSTIENE GLI ARTISTI. MERCATO: VENDITE SUPERIORI ALL’ANNO SCORSO

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La mela Kanzi® conferma il suo legame con la musica e ritorna con iniziative di marketing che rimarcano, oltre al suo gusto unico, la capacità di offrire una grande carica di energia.

A partire da febbraio, infatti, Kanzi®, prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VIP, sarà attiva con un’iniziativa social senza precedenti: una campagna di donazione a favore di Scena Unita, il fondo per aiutare i professionisti dello spettacolo, come musicisti, tecnici luci o fonici, impegnati professionalmente in un settore particolarmente colpito dalle restrizioni causate dal Covid-19.  Un messaggio importante che la mela Kanzi® ha voluto lanciare in modo giocoso e all’avanguardia, grazie all’ausilio della realtà aumentata.

“La mela Kanzi® ha sempre legato molte sue iniziative al mondo della musica” spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog. “Ci è sembrato naturale e coerente, quindi, continuare a consolidare questo connubio, proprio in questo momento così difficile per i lavoratori di questo settore, fermi da tempo a causa della pandemia”.

“Kanzi® è una mela che ha sempre parlato il linguaggio dei giovani attraverso le sue tante attività – continua Benjamin Laimer, referente marketing di VIP -. Per supportare questa importante campagna di donazioni al mondo dello spettacolo abbiamo quindi scelto uno strumento innovativo come quello della realtà aumentata: sarà un modo divertente per coinvolgere tutti coloro che vorranno contribuire ad una giusta causa semplicemente giocando”.

Tutti i consumatori infatti potranno aiutare Scena Unita attivando l’animazione di Kanzi®, disponibile dal 7 gennaio sul sito www.kanziapple.com/dona e i canali social. Sia dallo smartphone che dal computer si potrà infatti interagire con la mela visualizzata su un palcoscenico e attivare la ricarica di energia: ogni volta che si gioca, aumenta il numero di donazioni, come visualizzato durante l’esperienza di realtà aumentata. Il gioco prosegue quindi su Instagram, dove è possibile coinvolgere gli amici condividendo uno scatto o un video originale realizzato utilizzando il filtro IG di Kanzi® per Scena Unita. L’iniziativa sarà promossa anche attraverso una campagna adv su Radio Deejay e si avvarrà di un Brand Ambassador d’eccezione: il Deejay Gianluca Gazzoli, che nelle sue stories ribadirà i concetti di ricarica ed energia.

A cinque mesi dall’inizio della campagna commerciale, per la mela Club Kanzi® è anche tempo per un primo bilancio. Sempre più amata dai consumatori italiani, ha ormai una posizione consolidata all’interno degli assortimenti della moderna distribuzione e dei mercati all’ingrosso e l’andamento stagionale, sino ad ora, lo conferma.

“Siamo molto soddisfatti delle vendite registrate in questa prima parte della stagione commerciale”, commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG. “Quest’anno avevamo a disposizione un quantitativo superiore rispetto alla passata stagione, pari a 23.000 tonnellate: il piano di decumulo procede speditamente, tanto che registriamo uno stock percentualmente inferiore. Questo è dovuto alla grande dinamicità delle vendite, superiori del 45% rispetto all’anno scorso”.

“I feedback da parte dei consumatori confermano i plus di una mela che sta diventando sempre più di casa, complice anche un’annata davvero ottima dal punto di vista qualitativo” afferma Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP. “Il suo gusto equilibrato, che unisce freschezza e dolcezza, rende questa mela molto amata, tanto da essere richiesta con sempre maggiore continuità dai nostri clienti”.

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