Con l’inizio dell’anno si intensificano le attività di marketing dedicate a Kanzi®, la mela prodotta e commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzi VOG e VI.P. Nei primi mesi del 2013 sono numerose le iniziative pianificate dalle due organizzazioni altoatesine con l’obiettivo di sostenere le vendite e aumentare la notorietà di questa innovativa varietà a Club.
Si parte i primi giorni di gennaio, con un gioco web based (disponibile anche per dispositivi Apple e Android) che fino al 3 febbraio metterà in palio una settimana bianca per due persone in un maso dell’Alto Adige / Südtirol e 200 snowglider, gli slittini a piattello ideali per divertenti giornate trascorse a scivolare sulla neve. L’iniziativa sarà supportata da una campagna ADV on-line con video da 5 secondi che per quattro settimane saranno in rotazione su alcuni fra i più importanti siti verticali dedicati all’universo femminile, alla cucina, alle news e al meteo.
In rete proseguiranno inoltre le attività di social media marketing sulla pagina facebook di Kanzi®, mentre off-line sono previste alcune degustazioni sui punti vendita, attività di Pubbliche Relazioni e pubblicità sulla stampa specializzata.
“Quest’anno abbiamo deciso di concentrare la attività di marketing di Kanzi® nella seconda parte della stagione commerciale in virtù del tendenziale calo della offerta delle varietà più tradizionali come Gala e delle ottime doti di conservabilità di questo frutto” – ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG.
“Nel 2013 abbiamo deciso di adottare una strategia focalizzata su un target giovane e dinamico, abituato a navigare in rete e amante dei social network e delle nuove tecnologie” ha sottolineato Josef Wielander, Direttore del Consorzio VI.P. “Inoltre, ci concentreremo prevalentemente su una particolare zona geografica fra Nord-Est e Centro Italia, dove le nostre attività saranno più intense” – ha aggiunto.
Quest’anno il raccolto complessivo delle mele Kanzi® in Europa ha toccato le 45.000 tonnellate, con un incremento del 20% rispetto al 2011. In Italia – il maggiore produttore di questa varietà in tutto il Continente – ne sono state raccolte circa 5.500 tonnellate.