MELA KANZI: INIZIO DI STAGIONE BRILLANTE

Condividi

Dalla prima settimana di ottobre le mele Kanzi® sono tornate sui banchi ortofrutta delle principali catene distributive europee. Dopo una buona stagione produttiva, la mela agrodolce coltivata in Italia dai soci dei Consorzi altoatesini VOG e VI.P, si ripresenta sul mercato con il suo distintivo colore rosso brillante. Le prospettive sono incoraggianti.

 

Segnali positivi arrivano da tutte le aree in cui questa varietà matura e questa stagione il raccolto europeo di Kanzi® sarà pari a circa 40 mila tonnellate, di cui oltre l’11% coltivate in Italia. Anche nel 2011 il team ‘The Kanzi® People Europe’ ha sviluppato una efficace campagna commerciale e di marketing, che ruoterà attorno al concetto di ‘Il Seducente mondo di Kanzi®’. Un messaggio che sarà declinato su diversi mezzi di comunicazione. Oltre ai media tradizionali come le PR, la pubblicità, le attività sul punto vendita e la televisione, grande spazio sarà riservato quest’anno ai nuovi mezzi, come i social media. Su Facebook ‘Il Seducente mondo di Kanzi®’ è già online da alcuni giorni all’indirizzo facebook.com/kanziapple. In questo spazio, il mondo virtuale incontra la realtà attraverso dei pinpoints che indicano i luoghi più seducenti del pianeta. ‘Il Seducente Mondo di Kanzi®’ incorpora e rende percepibili i tratti di gusto ed eleganza di questa mela e accompagna gli utenti all’interno di un coinvolgente universo di seduzione. Tutte le attività di comunicazione porteranno questa stagione a ‘Il seducente mondo di Kanzi®’, il perno di ogni attività promozionale.

Sono numerose le attività che già da alcune settimane stanno coinvolgendo i consumatori di tutti i principali mercati target europei. In Inghilterra una carovana composta da due Land Rover Kanzi® ha attraversato alcune fra le principali città della Nazione: lo scorso 21 ottobre la prima tappa del tour ha riscosso un grande successo. Un team di promoter ha garantito una ottima visibilità alla marca, distribuendo mele Kanzi® a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa. In Germania è in pieno svolgimento una campagna televisiva nata dalla collaborazione fra Kanzi® e la celebre soap opera televisiva ‘Gute Zeiten, Schlechte Zeiten’.

A questa si aggiungono numerose iniziative locali e eventi che ruotano intorno a Kanzi®. In Belgio e Olanda, spot televisivi e attività sul punto vendita sono i punti centrali della campagna di promozione del brand. In Italia e Spagna, la campagna di commercializzazione è partita sotto i migliori auspici. Nei due Paesi Kanzi® è stata protagonista delle fiere Macfrut di Cesena e Fruit Attraction di Madrid, mentre il 12 e 13 novembre a MercaBilbao inizierà la stagione delle degustazioni promozionali che toccheranno tutti i principali Mercas spagnoli.

Anche il programma di commercializzazione scandinavo ha avuto un inizio eccellente. Kanzi® sarà presente anche alla fiera Fruit Logistica e Fruchtwelt a febbraio 2012. Le mele Kanzi® sono disponibili in numerosi supermercati e fruttivendoli specializzati in tutta Europa. I 9 partner continentali di Kanzi® – Fruitmasters (NL), Veiling Haspengouw (BE), Obst vom Bodensee/BayWa and Elbe-Obst (DE), VOG e VI.P (ITA), A. Scripps Ltd (UK), Tobi Seeobst AG e FENACO (SWI) – garantiscono una distribuzione capillare e continuativa di questo frutto, disponibile tutta la stagione commerciale. Le mele Kanzi® sono conosciute e apprezzate per le loro eccellenti caratteristiche di conservabilità e la ottima shelf-life, che consente ai consumatori di avere sempre una mela croccante e succosa, anche dopo un lungo periodo di tempo. A riprova del grande apprezzamento da parte del pubblico, qualche giorno fa Kanzi® è stata votata come la miglior mela dai visitatori Countryside Live Show di Harrogate Yorkshire, piazzandosi sul gradino più alto del podio davanti a Jazz® e Cameo®.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE