MELA KANZI, CHIUSURA DI STAGIONE CONVINCENTE

Condividi

Anche con una produzione elevata di mele nella stagione 2014/2015 Kanzi® riconferma il successo in Italia e Spagna. La mela club coltivata in Alto Adige / Südtirol dai soci dei Consorzi VOG e VI.P ha visto una buona performance delle vendite, con una stagione di commercializzazione che si è protratta fino alla fine di giugno grazie all’incremento di produzione registrato a ottobre.

Anche nella seconda parte della stagione la domanda è rimasta sostenuta, grazie alla elevata qualità degli stock e alle caratteristiche di Kanzi®, particolarmente apprezzate dai consumatori nel periodo primavera estate: la polpa croccante e succosa e un gusto fresco e dissetante grazie al perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza.

Nel corso della stagione, il brand è stato inoltre sostenuto con una intensa attività di marketing in Italia e Spagna con promozioni in-store, direct marketing e attività di ufficio stampa rivolte al trade e al consumatore. La campagna di comunicazione ha avuto il suo culmine nei due concorsi rivolti al consumatore realizzati in Italia e Spagna, entrambi dedicati alla valorizzazione di Kanzi® come ingrediente nelle preparazioni di pasticceria. In Italia, il concorso "Crea il tuo dolce con la mela e vinci con Kanzi®" ha visto la collaborazione di Donnamoderna.com per una sfida web based a base di ricette indirizzata ai consumatori. Gli autori delle migliori ricette caricate sul sito del concorso hanno poi partecipato alla finale nella cucina di Sale&Pepe a Milano per aggiudicarsi un soggiorno per due persone in Alto Adige. In Spagna, invece, è stato coinvolto la rivista Diez Minutos e il concorso ha messo in palio una master class con il Maestro Pasticciere Paco Torreblanca che per l’occasione ha testato con successo le mele Kanzi® in cucina, accompagnandole con cioccolato e crema pasticcera in due ricette.

"Siamo decisamente soddisfatti della campagna 2014/2015 di Kanzi®, una varietà sempre più apprezzata dagli operatori e dai consumatori – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG – In Spagna, dopo il successo dell’anno scorso, abbiamo visto un’ulteriore aumento delle vendite a conferma della grande ricettività di questo mercato. Anche in Italia siamo cresciuti e abbiamo ancora un ampio potenziale nella Grande Distribuzione".

"Nonostante le difficoltà di questa stagione melicola e l’incremento del raccolto, la domanda si è mantenuta buona lungo tutto il periodo di commercializzazione e i prezzi si sono assestati su livelli soddisfacenti – ha dichiarato il direttore del consorzio VI.P Josef Wielander – il marchio Kanzi® ha riconfermato le sue potenzialità, grazie anche al sostegno di attività di marketing incisive ed efficaci sia verso il trade che verso i consumatori". Kanzi® è marchio di GKE NV per le mele di prima scelta della varietà Nicoter, incrocio varietale di Gala e Braeburn. Kanzi® è coltivata in Alto Adige e commercializzata dai consorzi VOG e VI.P.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE